Lazio, occasione per agganciare il 2° posto. Ma Sarri contro il Monza non avrà Zaccagni

Lazio, occasione per agganciare il 2° posto. Ma Sarri contro il Monza non avrà Zaccagni

di Enrico Sarzanini

Nemmeno il tempo di esultare per il ritorno in gruppo di Immobile, il tecnico della Lazio Sarri deve fare a meno di Patric (problema al ginocchio) ma soprattutto Zaccagni. Non c’è un attimo di pace per l’allenatore che contro il Monza (20.45, Dazn e Sky) proporrà un tridente formato da Pedro, Anderson e Cancellieri. 


Ma andiamo con ordine partendo da Immobile che per la prima volta dopo l’infortunio alla coscia sinistra rimediato contro l’Udinese lo scorso 16 ottobre si è allenato in gruppo giocando anche la partitella finale. La condizione fisica però non è delle migliori, possibile dunque che metta un po’ di minuti questa sera contro il Monza per poi giocare dall’inizio domenica contro la Juve. 


Potrebbe essersi concluso in anticipo il 2022 per Zaccagni che si è dovuto nuovamente fermare per il problema al polpaccio che lo tormenta da tempo. 
Gli esami al Paideia International Hospital hanno evidenziato «un trauma distrattivo a carico del polpaccio destro». Proverà un disperato recupero per la sfida di domenica sera a Torino. Pochi i dubbi di formazione di Sarri che con Provedel in porta proporrà Lazzari, Casale Romagnoli e Marusic in difesa. Nel mezzo Milinkovic è pronto a rientrare al fianco di Luis Alberto e Cataldi, carico dopo al convincente prova contro la Roma: «Il derby ci lascia la consapevolezza che anche senza giocare come sappiamo – ha detto a Lazio Style Channel - possiamo portare a casa il risultato grazie allo spirito di gruppo». Così sul Monza: «Sarà una gara combattuta perché faranno la partita senza speculare». 
Marusic promette: «Entreremo in campo con l’atteggiamento giusto e tanta voglia di vincere».

Probabile formazione: Provedel Lazzari, Casale, Romagnoli, Marusic, Milinkovic, Cataldi, Luis Alberto, Cancellieri, Felipe Anderson, Pedro.


Ultimo aggiornamento: Mercoledì 9 Novembre 2022, 19:29

© RIPRODUZIONE RISERVATA