Lazio, Sarri si gioca la carta Cataldi. Immobile: oggi gli esami ma il recupero è difficilissimo

Lazio, Sarri si gioca la carta Cataldi. Immobile: oggi gli esami ma il recupero è difficilissimo

di Enrico Sarzanini

Testa alla Conference con un occhio al derby. Giorni caldi in casa Lazio con Sarri diviso tra coppa e campionato in due gare che indirizzeranno la stagione. Priorità alla qualificazione in Champions ma Sarri, come ha già dimostrato, non vuole mollare nulla e giovedì contro l'Az Alkmaar proverà a ribaltare il 2-1 rimediato in casa all'andata senza stravolgere la squadra ma con un turn over ragionato. La certezza è che in cabina di regia ci sarà Vecino che contro la Roma è squalificato.

Dick Fosbury, morto l'atleta che cambiò il salto in alto con la sua tecnica «all'indietro»

Al derby dunque Cataldi partirà dall'inizio in una gara che all'andata lo ha visto protagonista tra l'altro con la fascia al braccio vista la doppia assenza di Immobile e Milinkvoic.

Questa volta la fascia sarà al braccio del serbo ma le responsabilità peseranno tutte sul centrocampista italiano che, mai come in questa stagione, è stato protagonista e spera di regalare alla sua Lazio una vittoria importantissima in chiave Champions. Complice un fastidio al ginocchio Danilo non è ancora al 100% ma, mai come in questo momento, è pronto a tirare fuori tutta la sua lazialità per portare a casa una gara che potrebbe essere decisiva per il cammino verso la qualificazione nell'Europa che conta. I suoi numeri sono incoraggianti perché da quando Cataldi è rientrato alla Lazio delle quattro stracittadine giocate (una da titolare) ha portato a casa tre vittorie ed una sola sconfitta segnando anche un gol. Fronte Immobile confermate le visite di controllo domani ma le speranze di vederlo in campo sono ridotte al lumicino: meglio non rischiare, l'attaccante rientrerà dopo la sosta per chiudere al meglio una stagione sfortunata.


Ultimo aggiornamento: Martedì 14 Marzo 2023, 06:00

© RIPRODUZIONE RISERVATA