Lazio-Salernitana 3-0, le pagelle: Luis Alberto trascinatore, Immobile non sbaglia un colpo, Milinkovic repertorio d'autore

Lazio-Salernitana 3-0, le pagelle: Luis Alberto trascinatore, Immobile non sbaglia un colpo, Milinkovic repertorio d'autore

di Enrico Sarzanini

La Lazio ha battuto la Salernitana per 3-0 all'Olimpico di Roma in una sfida valida per la dodicesima giornata della serie A.  

Lazio-Salernitana 3-0: Immobile, Pedro e Luis Alberto regalano tre punti a Sarri e sorpassano la Roma

Le pagelle della Lazio

REINA 6

Dalle sue parti a dire il vero gli attaccanti della Salernitana si fanno vedere davvero poco. Nella ripresa viene salvato dalla traversa su Djuric e dal palo su Ribery.

HYSAJ 6,5

Falsa partenza, sbaglia un paio di appoggi facili facili, acquisisce sicurezza con il passare die minuti anche se commette semore qualche sbavatura di troppo.

LUIZ FELIPE 6,5

Gestisce al meglio situazioni di ordinaria amministrazione nemmeno la spada di Damocle, della diffida lo tiene in ansia. (28' st Patric 6: ordinaria amministrazione).

ACERBI 6,5

Domenica tranquilla si permette anche il lusso di qualche sortita in avanti in aiuto del tridente d'attacco.

MARUSIC 6,5

Gestisce al meglio le timide sortite campane, si permette il lusso di qualche discesa senza timore di lasciare la difesa troppo scoperta.

MILINKOVIC 6,5

Il suo cross in occasione del gol è di prepotenza, il resto lo fanno Pedro e Immobile. Sul 3-0 mostra gran parte del suo repertorio fatto di colpi d'autore. (32' st Basic, sv).

CATALDI 6,5

Solito lavoro oscuro ma quantomai prezioso: corre da una parte all'altra del campo senza soluzione di continuità. (32' st Leiva sv).

LUIS ALBERTO 7,5

Impiega un po' ad entrare in partita ma quando ci riesce manda in bambola da solo tutta la difesa granata.

Trova il 3-0 con un tiro da biliardo

FELIPE ANDERSON 6,5

Domina la fascia destra ed è proprio da una delle sue tante accelerazioni che parte l'azione del vantaggio. Si divora il 3-0 ma la palla per Luis Alberto per il 3-0 è un cioccolatino. (40' st Zaccagni, sv).

IMMOBILE 7,5

Ancora in gol e siamo a quota 161: questa volta la sblocca con un preciso colpo di testa imprendibile per Belec.

PEDRO 7,5

La spizzata di testa per Immobile in occasione dell'1-0 è tanto fine quanto efficace. Approfitta dell'errore di Zortea per raddoppiare.

SARRI 6,5

Secondo clean sheet stagionale per il tecnico che gara dopo gara sta riuscendo a far recepire alla squadra i suoi dettami tattici.  


Ultimo aggiornamento: Domenica 7 Novembre 2021, 23:35

© RIPRODUZIONE RISERVATA