Lazio: via Reja, ecco Pioli. Il nuovo
tecnico sarà presentato alle 12

Lazio: via Reja, ecco Pioli. Il nuovo ​tecnico sarà presentato alle 12

di Enrico Sarzanini
ROMA - A fine campionato il presidente mi aveva rinnovato la stima e mi aveva riproposto di continuare il rapporto. Ma gi all'epoca avevo l'impressione che il ciclo fosse chiuso, per cui credo sia giusto cambiare. Cos Reja ha dato il suo addio alla Lazio.





Nessuna conferenza stampa, il tecnico ha chiarito tutto dalle frequenze di Lazio Style Radio: «È giusto così, per dare nuovi stimoli e nuovo entusiasmo. La situazione ambientale è abbastanza critica, dobbiamo trovare il sistema giusto per far tornare l'entusiasmo, perché non è normale andare avanti con questa maniera». Parole mal digerite dai tifosi, che si sono sentiti di nuovo accusati, ma Reja prova a chiarire: «Vedere lo stadio vuoto fa male al cuore, a maggior ragione conoscendo la passione dei laziali. C'è voglia di lazialità e le mie riflessioni sono dovute in particolar modo a queste considerazioni».



A pesare sulla sua decisione c'è soprattutto l'Europa League mancata: «E' stata una grande delusione e raggiungerla avrebbe potuto cambiare le cose. A quel punto si sarebbe prospettato un altro scenario, un altro modo di operare. Certi giocatori magari avevano maggiore interesse a venire alla Lazio». Prima dell'addio, il tecnico aveva dato alcune indicazioni a Tare e Lotito: «Gli indirizzi della società siano giusti ed ero stato io ad indicare cosa serviva a questa squadra: mi sembra che la società si stia muovendo bene. Questo è l'unico modo per ritornare ad avere questo entusiasmo».



Un addio che però sa più di un arrivederci: «Il rapporto con Lotito è ottimo e so che le porte di Formello per me saranno sempre aperte, ma per ora stacco». Il futuro, adesso, si chiama Pioli («Un nome che ho consigliato io al presidente» ha sottolineato più volte il tecnico goriziano nei giorni scorsi) un nome che al momento non infiamma la piazza e che avrà il difficile compito di dover far tornare l'entusiasmo ad un ambiente che ormai lo ha perso già da diversi mesi, sia per i risultati ottenuti dalla squadra sia per la dura protesta dei tifosi nei confronti della società e in particolare di Lotito.

Il tecnico ex Bologna ieri ha firmato un contratto biennale da 600mila euro netti a stagione e verrà presentato oggi a mezzogiorno a Formello.
Ultimo aggiornamento: Venerdì 13 Giugno 2014, 11:34

© RIPRODUZIONE RISERVATA