Lazio, Inzaghi: «Non penso alla Supercoppa, testa al Cagliari»

Inzaghi: «Non penso alla Supercoppa, testa al Cagliari»

di Valerio Cassetta
Vuole continuare la striscia positiva in campionato, Simone Inzaghi. Il tecnico della Lazio, alla vigilia della trasferta contro il Cagliari, tiene alta l’attenzione a Formello. Pochi dubbi di formazione, alla Sardegna Arena giocherà la squadra migliore:







Sfida. «Una partita difficilissima, troviamo una squadra come il Cagliari che sta facendo benissimo, hanno un grandissimo entusiasmo, è una squadra di qualità, può mettere in difficoltà qualsiasi avversaria».

Salto di qualità. «Siamo in un ottimo momento. Guardo indietro, quando non venivano i risultati abbiamo sempre fatto la prestazione. I risultati passano da quelle. Raccoglievamo poco, ora lo stiamo facendo meritatamente. Dobbiamo credere in quello che facciamo, domani sarà molto importante».

Concentrazione. «Abbiamo fatto una buona settimana, sapevamo del match di Rennes in mezzo, dopo i due ko in extratime col Celtic sapevamo che il percorso sarebbe stato compromesso. Negli ultimi anni eravamo passati tranquillamente, domani vogliamo una bella reazione. Avevamo il dovere di passare il turno, sappiamo che non siamo stati bravi nelle prime quattro gare del girone. Abbiamo fatto le prestazioni, ma non siamo stati bravi a portare dalla nostra gli episodi».

Gialli. «Se i diffidati non condizioneranno la formazione? Assolutamente no, lo sappiamo. La nostra unica concentrazione è per il Cagliari, dopo avremo una finalissima da giocarci. La mia testa è alla gara di domani, i diffidati dovranno fare attenzione ma dovranno essere concentrati solo sul Cagliari».

Insidie. «Cagliari rivelazione del campionato? Sì, hanno fatto un ottimo mercato. Hanno comprato ottimi elementi, con un tecnico come Maran che ha dato un’organizzazione. Hanno dimostrato di giocarsela alla pari con tutte, non mi limiterei a parlare dell'entusiasmo, ma anche dell'organizzazione in campo».

Avversario. «Penso che il Cagliari abbia un'ottima squadra e una profondità di rosa. Farei attenzione a tutti i reparti, subisce poco».
Ultimo aggiornamento: Domenica 15 Dicembre 2019, 15:46

© RIPRODUZIONE RISERVATA