Europa League, la Lazio ritrova
l'ex Muslera a caccia del riscatto

Europa League, la Lazio ritrova l'ex Muslera a caccia del riscatto

di Enrico Sarzanini
ROMA - Vive uno dei suoi momenti più brutti da quando si è trasferito in Turchia, ha aperto alla possibilità di essere ceduto ma prima di un' eventuale addio vuole lasciare un ottimo ricordo.

Fernando Muslera ha già la testa a giovedì quando alla Turk Telecom Arena di Istanbul incrocerà per la prima volta i suoi ex compagni della Lazio, squadra in cui approdò nel 2007, nell'andata dei sedicesimi di finale di Europa League. «Andai via da Roma perché c'erano problemi sul mio rinnovo. In quei giorni vennero a Roma emissari del Gala e mi fecero una proposta irrinunciabile» ha spiegato qualche tempo fa Muslera. Arrivato a Istanbul nell'estate del 2011 dopo le prime stagioni di gran livello, in cui ha conquistato tre scudetti, due Coppe e tre supercoppe di Turchia, il portiere oggi vive il suo momento peggiore.

La squadra, “retrocessa” in Europa League e scivolata al quinto posto in campionato a 15 punti dal Fenerbahçe primo in classifica, è in crisi e subisce tanti gol. Questo è bastato per farlo finire assieme a tutta la difesa, sul banco degli imputati. I numeri d'altronde non sono dalla sua: in queste prime 21 gare di campionato «ha subito 29 reti, 1,38 a partita» spiegano i media locali che sottolineano come Muslera stia vivendo la sua peggiore stagione da quando è sbarcato in Europa. Lui per il momento tace, ma dal suo entourage fanno sapere che è pronto a dimostrare tutto il suo valore proprio contro la Lazio.

Non farà certamente rimpiangere i dirigenti della Lazio, invece, Burak Yilmaz in passato inseguito più volte dai biancocelesti: l'attaccante infatti ha lasciato il Galatasaray, direzione Beijing Guoan. Ad attenderlo in Cina c'è Alberto Zaccheroni e un contratto di 4 anni a 3,5 milioni netti a stagione. Prima di lasciare la Turchia, però, ha voluto caricare i suoi quasi ormai ex compagni: «Voglio che i tifosi del Galatasaray sostengano la squadra, sono in un momento difficile ma contro la Lazio rinasceranno».
Ultimo aggiornamento: Martedì 16 Febbraio 2016, 09:22

© RIPRODUZIONE RISERVATA