Lazio, ululati razzisti contro Umtiti a Lecce: curva chiusa per un turno. Il club: «Gesto vergognoso»

Il giudice sportivo chiude la Curva Nord. La nota della Lazio condanna l'accaduto

Lazio, ululati razzisti contro Umtiti a Lecce: curva chiusa per un turno. Il club: «Gesto vergognoso»

di Enrico Sarzanini

Arriva la ferma condanna della Lazio per i cori razzisti che si sono sentiti durante la partita che si è giocata ieri a Lecce al 'Via del Mare' e che avevano costretto l’arbitro ad interrompere la partita, poi persa 1-2 dalla squadra di Sarri, per i buu nei confronti di Umtiti, difensore camerunense naturalizzato francese. Per quei cori il giudice sportivo della serie A ha disposto la chiusura della Curva Nord della Lazio per una giornata.

Lecce-Lazio 2-1, decide Colombo dopo il pareggio di Strefezza

Cori razzisti, la nota della Lazio

«La Lazio ha sempre contrastato con tutti i mezzi a disposizione ogni forma di razzismo e discriminazione – si legge nella nota del club - mettendo in campo iniziative volte a reprimere tali fenomeni, sensibilizzando i propri tifosi su questo tema e agendo nelle sedi preposte a tutela della propria immagine», si legge nella nota.

La Lazio prosegue condannando «chi si è reso protagonista di questo gesto deprecabile, vergognoso e anacronistico e offrirà come sempre la massima collaborazione alle autorità per individuare i responsabili.

I tifosi della Lazio non sono razzisti e non possono essere associati a pochi individui che ledono gravemente l’immagine del club».


Ultimo aggiornamento: Giovedì 5 Gennaio 2023, 17:50

© RIPRODUZIONE RISERVATA