Caos tamponi, ecco la sentenza: «Multa alla Lazio, 7 mesi di stop a Lotito». Dimezzate le richieste della Procura

Caos tamponi, ecco la sentenza: «Multa alla Lazio, 7 mesi di stop a Lotito». Dimezzate le richieste della Procura

Centocinquantamila euro di multa alla Lazio, sette mesi di inibizione a Claudio Lotito, 12 ai medici sociali Rodia e Pulcini. Nessun punto di penalizzazione, dunque, per il club. Ecco la sentenza del tribunale Nazionale della Figc che di fatto dimezza le richieste fatte dalla procura che erano di duecentomila euro di ammenda per la Lazio, 13 mesi di inibizione per il presidente Claudio Lotito e 16 mesi a testa per i medici Fabio Rodia e Ivo Pulcini.

LA GIORNATA

Il processo è cominciato in leggero ritardo, intorno alle 11.15. Per il club biancoceleste collegato in videoconferenza l'avvocato Gian Michele Gentile. Il tribunale, dopo aver ascoltato le parti, si è riunito in camera di consiglio per valutare l'ammissibilità del Torino, che si è costituito parte civile.

Richiesta che è stata rigettata. 

I FATTI

La Lazio, il suo presidente e i medici Ivo Pulcini e Fabio Rodia erano stati deferiti dalla procura federale per la mancata comunicazione alle Asl competenti e messa in isolamento di 8 giocatori positivi ai tamponi Uefa in occasione delle sfide di Champions col Bruges (28 ottobre 2020) e con lo Zenit San Pietroburgo (4 novembre 2020), e per la mancata comunicazione alle Asl e messa in isolamento di altri 3 giocatori positivi ai tamponi Uefa (Immobile, Leiva e Strakosha) prima della partita con il Torino (1 novembre 2020), e l'inserimento in distinta di un giocatore positivo nella gara con la Juventus (8 novembre 2020).


Ultimo aggiornamento: Sabato 27 Marzo 2021, 08:51

© RIPRODUZIONE RISERVATA