Simeone vuole fare spese in casa Lazio:
il suo Atletico punta Candreva e Keita

Simeone vuole fare spese in casa Lazio: il suo Atletico punta Candreva e Keita

di Enrico Sarzanini
Rivoluzione. Eccola la parola più in voga in queste settimane a Formello. Con l'esonero di Pioli, e l'arrivo di Simone Inzaghi, è infatti iniziato quelli che molti non esitano a definire l'anno zero biancoceleste.

Una necessità dopo la fallimentare stagione che rischia di chiudersi con un nulla di fatto. Il prossimo campionato la Lazio si presenterà ai nastri di partenza rivoluzionata. Sarà un'estate di fuoco quella che attende il ds Tare, che dovrà fare cassa per cercare di costruire una squadra in grado di poter nuovamente puntare alla Champions. Dunque vendere prima ancora di acquistare con alcuni big che sono pronti a fare le valigie.

La voce si è ormai sparsa in tutta Europa ed è arrivata anche all'ex Simeone. Il Cholo, che ha portato il suo Atletico Madrid in pianta stabile tra le grandi d'Europa e che dunque può permettersi di investire parecchi milioni di euro sul mercato, ha messo gli occhi sia su Candreva che su Keita. L'avventura dell'azzurro a Roma è ormai alle battute finali. Lo aveva fatto intendere già a gennaio il suo agente Pastorello, parlando di «possibile addio a fine stagione». Candreva è uno dei pezzi pregiati biancocelesti, Lotito lo valuta 35 milioni di euro. Ne dovranno offrire almeno 25, invece, per portare via Keita che in questo finale di stagione sta dimostrando i suoi numeri migliori. Insomma un affare che qualora si concretizzasse porterebbe nelle casse della Lazio ben 60 milioni, che dovranno essere reinvestiti sul mercato.

La Lazio è attesa da un vero e proprio restyling che investirà anche il settore giovanile ed in particolare la guida: via l'olandese Joop Lensen, attuale responsabile della Lazio Academy Bob Lovati, potrebbe arrivare l'ex capitano della Lazio Tommaso Rocchi. Attaccante degli ungheresi del Tatabanya ha già annunciato il ritiro a fine stagione.
Ultimo aggiornamento: Martedì 19 Aprile 2016, 08:56

© RIPRODUZIONE RISERVATA