La Juve sogna il grande ritorno di Marotta. Ipotesi Giovanni Rossi ds

La Juve sogna il grande ritorno di Marotta. Ipotesi Giovanni Rossi ds

di Timothy Ormezzano

Continua a tirare aria di rivoluzione, alla Juventus. Ma c'è anche chi fa il tifo per la restaurazione, sperando nel ritorno all'ovile di due grandi ex come Marotta e Conte. L'attuale ad nerazzurro lasciò la Signora nel 2018 per contrasti soprattutto con Agnelli e Paratici, ma i suoi rapporti con John Elkann restano ottimi.
Un rientro di Marotta alla Continassa è al momento una suggestione di complessa realizzazione. Stesso discorso per Conte, i cui frequenti passaggi a Torino dove ha sempre casa - fanno sognare i tifosi nostalgici: in caso di rottura con Allegri, l'ex capitano e tecnico sarebbe in cima alla lista dei sostituti. Tra i possibili cavalli di ritorno c'è anche Del Piero, al quale il presidente in pectore Ferrero ha proposto il ruolo di vicepresidente.
Alex avrebbe dato la sua disponibilità, in attesa del riassetto societario.

Praticamente certo anche l'approdo di un nuovo ds al posto o al fianco di Cherubini. Difficile arrivare a Giuntoli, il dirigente del Napoli già corteggiato dalla Juve un anno e mezzo fa. In pole adesso c'è Giovanni Rossi, uomo-mercato del Sassuolo, conosciuto e stimato da Allegri: una scelta in linea con il nuovo corso del club bianconero che, dopo anni di spese folli, ha scelto il cammino della sostenibilità. Le alternative? Tre: Berta (Atletico Madrid), Tare (Lazio) e Petrachi (ex di Torino e Roma).


Ultimo aggiornamento: Martedì 13 Dicembre 2022, 08:41

© RIPRODUZIONE RISERVATA