Corea del Nord, Kim Jong-Un ordina: "Le gare
del Manchester United sulla tv di Stato"

Corea del Nord, Kim Jong-Un ordina: "Le gare ​del Manchester United sulla tv di Stato"

di Enrico Chillè
Kim Jong-Un, leader della Corea del Nord, un grandissimo tifoso del Manchester United e non lo nasconde, anzi. Invita il suo popolo a fare lo stesso.





Come riportato dal Daily Mirror, il dittatore comunista, 31 anni, ha ordinato alla tv di Stato di trasmettere in diretta le partite dello United, sembra tramite uno streaming illegale.



La particolare attenzione alla squadra allenata da Louis van Gaal rientra nel complesso piano di modernizzazione della tv di stato nordcoreana voluto dallo stesso Kim: non solo calcio (c'è anche il meglio della Bundesliga), ma anche vere e proprie lezioni di golf ed equitazione.



Di sicuro, dopo l'addio di una leggenda come Sir Alex Ferguson, il leader non deve aver vissuto con piacere la difficile stagione passata con Moyes in panchina e le prime delusioni del nuovo corso dell'ex ct olandese. Il costosissimo mercato di quest'estate ha portato grandissimi giocatori come Angel Di Maria, ma in reparti in cui i rinforzi erano meno urgenti. La difesa resta un'enigma ma bisogna tornare a far sorridere il pubblico dell'Old Trafford, oltre ad un dittatore comunista, probabilmente affascinato dal colore della maglia dei 'Red Devils'.
Ultimo aggiornamento: Giovedì 4 Settembre 2014, 18:44

© RIPRODUZIONE RISERVATA