Caso Karsdorp, Sabatini: «Mourinho non conosce Roma, per colpa sua il calciatore non potrà più uscire di casa»

L'ex ds: «Parole gravissime del tecnico, ha fatto un danno irreparabile»

Caso Karsdorp, Sabatini: «Mourinho non conosce Roma, per colpa sua il calciatore non potrà più uscire di casa»

Sul caso Karsdorp, l'ex ds della Roma Walter Sabatini non le manda a dire a Mourinho. «Si è comportato così perché non conosce bene Roma, Il calciatore ora non potrà più uscire di casa neanche per andare a fare la spesa», ha detto Sabatini. Parole che hanno fatto rumore anche a Trigoria, dove oggi il tecnico e il giocatore si sono rincontrati e hanno avuto un nuovo confronto.

Infortunio Wijnaldum, Mourinho difende Felix: «Chi lo ha accusato è una m**da, è stato uno sfortunato incidente»

Cosa ha detto Sabatini

Mourinho aveva attaccato Karsdorp, senza mai nominarlo pubblicamente, dopo Sassuolo-Roma. «Lo sforzo della squadra è stato rovinato dall'atteggiamento di uno solo. Gli ho detto che a gennaio potrà cercarsi squadra», aveva detto ai giornalisti. Sabatini lo ha criticato apertamente: «Ha fatto un danno irreparabile. Mourinho inoltre usa termini forti come 'tradimento' perché forse non padroneggia bene la nostra lingua. Al di là di questo, però, ora dovrà sedersi con la società e spiegare bene quanto accaduto perché è chiaro che il calciatore a gennaio se ne dovrà andare», le sue parole a Sky. 

«Se vogliamo essere onesti e analizzare tecnicamente l'azione, è vero che Karsdorp si fa infilare sull'esterno da Laurienté, ma è altrettanto vero che Smalling, il miglior difensore della Roma, si fa anticipare nell'area piccola da Pinamonti», ha aggiunto. E problemi, secondo l'ex ds, potrebbero non essere finiti. «I giocatori di una rosa compongono una sorta di corporazione, che si chiude a riccio quando uno dei membri viene attaccato dall'esterno. È vero che i calciatori della Roma sono molto legati al loro allenatore, ma tutto questo si poteva evitare con un confronto tra i due a porte chiuse», ha chiosato.


Ultimo aggiornamento: Giovedì 10 Novembre 2022, 19:08

© RIPRODUZIONE RISERVATA