Juventus, la Liga denuncia i bianconeri all'Uefa per presunte irregolarità finanziarie

Nel mirino dei vertici della Liga spagnola sono finiti Juventus, Paris Saint Germain e Manchester City. L'obiettivo sarebbe quello di proteggere la competitività dei club spagnoli in Europa

Juventus, la Liga denuncia i bianconeri all'Uefa per presunte irregolarità finanziarie

La Liga spagnola, infatti, avrebbe denunciato la Juve e il Manchester City alla Uefa per irregolarità finanziarie. E starebbe per fare altrettanto con il Paris Saint Germain. È quanto riferisce il quotidiano spagnolo As, secondo il quale l'obiettivo sarebbe quello di proteggere l'integrità dell'ecosistema calcistico europeo e, soprattutto, la competitività dei club spagnoli in Europa.

Leggi anche > Il Barcellona affitta il Camp Nou per partite di calcio tra amici. Costa 300 euro all'ora a giocatore

Il presidente della Liga spagnola, Tebas, qualche giorno fa aveva attaccato il Psg per il rinnovo a cifre monstre del contratto di Mbappé. Ma nel mirino, secondo As, ci sono pure la Juventus per via dell'inchiesta penale sulle plusvalenze aperta da diversi mesi dalla procura di Torino.

Quanto al Manchester City, il n.1 della Liga aveva già fatto allusioni alla congruità dell'affare Haaland e alle commissioni monstre pagate per l'intermediazione. In passato la Liga aveva già denunciato Psg e Manchester City per le sponsorizzazioni gonfiate e l'aggiramento delle norme del fair play finanziario Uefa.

Una nuova tegola alla quale i vertici della Juventus dovranno rispondere di fronte alla Uefa, dopo i rapporti incrinati dal progetto SuperLega, che dalle parti di Vinovo non sembra essere tramontato definitivamente. 


Ultimo aggiornamento: Venerdì 3 Giugno 2022, 14:20

© RIPRODUZIONE RISERVATA