Juventus, le pagelle: Buffon e Chiellini, doppio errore sui gol degli Spurs

Juventus, le pagelle: Buffon e Chiellini, doppio errore sui gol degli Spurs

di Alberto Mauro
Buffon 5 Ottimo riflesso sul colpo di testa di Kane da un metro, male in uscita sempre su Kane nell’azione del primo gol inglese, peggio sul 2-2: posizione la barriera in modo non ottimale e prende gol sul suo palo.

De Sciglio 6 Controlla la fascia destra senza squilli e con pochi rischi, non va mai in affanno.

Benatia 5,5 Qualche imprecisione e qualche palla persa di troppo, regge di fisico e di esperienza.

Chiellini 5 Perde la palla che innesca l’1-0 di Kane, imbeccato da Alli. Provoca la punizione del 2-2 con un fallo ingenuo dal limite dell’area. Fatica a contenere Kane, in sofferenza.

Alex Sandro 5,5 L’ombra del giocatore che era l’anno scorso. Confuso e poco lucido in fase offensiva ma anche quando deve vedersela con Aurier.

Pjanic 5,5 Pesca Higuain con una punizione assist da 30 metri dopo un minuto. Si spegne con il passare dei minuti, patisce l’assenza di Matuidi.

Bernardeschi 6 Prende il rigore del 2-0 anticipando Davies in area, dinamico e propositivo, sfiora il gol nella ripresa con un diagonale preciso deviato in angolo da Lloris.

Khedira 5 Poca corsa, pochi inserimenti, pochissime idee.
(dal 21’ st. Bentancur 5,5 Entra ma non incide)

Douglas Costa 5,5 Un solo lampo – l’azione che costringe Aurier al fallo da rigore – in una partita anarchica e poco concreta. Deve migliorare e in fretta.
(dal 46’ st. Asamoah n.g.)

Mandzukic 6 Più sacrificio di altre volte, gioca sporco e si fa male, costretto alla sostituzione, da valutare in vista del derby. 
(dal 31’ st. Sturaro n.g.)

Higuain 6,5 Inizio spettacolare: un gol in girata al volo e doppietta su rigore. Poi naufraga stampando sulla traversa il rigore del possibile 3-1, brutto errore così quando conclude un’azione in contropiede con un sinistro fuori di poco.

Allegri 5 Azzarda una soluzione tattica alternativa al 4-3-3 e alla distanza la Juve perde certezze e riferimenti. Tottenham superiore fisicamente, non riesce a rimettere la squadra in carreggiata e si fa rimontare due gol.
 
Ultimo aggiornamento: Mercoledì 14 Febbraio 2018, 00:25

© RIPRODUZIONE RISERVATA