Juve-Roma, lo sfogo di Garcia su Twitter.
Due giornate a Manolas, una a Morata

Juve-Roma: due giornate di squalifica a Manolas, una a Morata. Garcia ammonito con diffida. Il suo sfogo su Twitter

di Francesco Balzani
ROMA – «A mente fredda dico che questa partita ha fatto veramente male al calcio italiano». Nessuna retromarcia, Garcia su Twitter ha rincarato la dose e alimentato ancora di più le polemiche intorno all’arbitraggio di Rocchi in Juventus-Roma per il quale ieri la dirigenza giallorossa ha chiesto e ottenuto un incontro a distanza con i vertici arbitrali. Nicchi, presidente dell’Aia e Messina, designatore, hanno convenuto di fermare per due turni Rocchi (farà l’addizionale) il quale per un po’ non arbitrerà più né Juve né Roma.







Il tecnico, soffermandosi sui due rigori concessi ai bianconeri, domenica aveva invocato la moviola in campo. Una richiesta che Tavecchio sposa in pieno pur invitando tutti ad abbassare i toni: «La nostra classe arbitrale - ha detto il presidente Figc - è tra le migliori, ma per aiutarla intendo chiedere alla Fifa l’accelerazione dell’iter per l’introduzione della tecnologia in campo. Ora però invito tutti alla calma».



«Vorrei che Totti andasse a giocare in un altro campionato», è stata invece la risposta piccata di Emma Winter, moglie di Andrea Agnelli, alle pesanti dichiarazioni del capitano giallorosso («La Juve dovrebbe giocare in un altro campionato. Con le buone o le cattive queste partite le vincono sempre») per le quali rischia il deferimento. Anche Moggi ha voluto dire la sua: «In Italia se vinci dicono che rubi. La Juve non è libera di vincere e Totti ha esagerato». Non per i deputati Miccoli (Pd) e Rampelli (Fi) che hanno presentato interrogazione parlamentare sulla partita. La Roma, infine, presenterà ricorso per la squalifica di 2 giornate a Manolas.

DUE GIORNATE A MANOLAS, UNA A MORATA Due giornate di squalifica a Manolas della Roma, una a Morata della Juventus: lo ha deciso il giudice sportivo della serie A, dopo Juve-Roma di ieri. I due giocatori erano stati espulsi dall'arbitro Rocchi, Morata per un fallo da dietro e Manolas per la reazione.



Il tecnico della Roma, Rudi Garcia, espulso per proteste contro l'arbitro Rocchi al primo rigore concesso ieri in Juve-Roma, è stato ammonito con diffida dal giudice sportivo della Lega di A. A Garcia è stata inflitta anche una multa di 5.000 euro.


Ultimo aggiornamento: Martedì 7 Ottobre 2014, 11:08

© RIPRODUZIONE RISERVATA