Juventus-Genoa, le pagelle dei bianconeri: CR7 si riscatta all'ultimo per freddezza

Juventus-Genoa, le pagelle dei bianconeri: CR7 si riscatta all'ultimo per freddezza

di Alberto Mauro​
Buffon 6:
Respinge in bello stile una bordata di Schone su punizione, nulla da fare sul gol di Kouamé
Cuadrado 6,5:
Ficcante e in costante proiezione offensiva, tanti cross e accelerazioni decisive, poche sbavature in difesa
Bonucci 6,5:
Sovrasta fisicamente Pinamonti, piazza il primo squillo stagionale di testa con la collaborazione di Radu che sbaglia completamente i tempi dell’uscita
Rugani 5:
In affanno costante, Pinamonti e Kouamé se lo bevono in velocità, prende un giallo provando a rimediare a un errore che poteva costare un gol, poco lucido.
Alex Sandro 5:
Meno dinamico e più impreciso del solito. Innesca il gol del pareggio sparacchiando in mezzo una pallaccia deviata da Agudelo per il gol di Kouamé
Khedira 5:
Tiene i giri così bassi che finisce per spegnersi. (16’ st Rabiot 4,5 Entra con piglio, pure troppo espulso per eccesso di foga)
Bentancur 6:
Altra regia rispetto a Pjanic, ci mette voglia e fisico ma lì in mezzo serve anche altro.
Matuidi 5,5:
Sa dove posizionarsi e sbaglia poco, ma incide anche pochissimo là davanti. (16’ st Ramsey 5,5 Rientra ma non ha ancora la gamba)
Bernardeschi 5,5:
Primo tempo gravemente insufficiente, c’è ma non si vede. Nel finale torna in partita con personalità e sfiora il gol con un paio di tiri pericolosi. (34’ Douglas Costa 6 Fuori dal 14 settembre, sfiora il gol con un bolide che bacia l’incrocio)
Dybala 6,5:
Personalità e qualità. Esattamente quello che serve alla Juve, gli manca solo il gol, ma lo sfiora due volte e mette Ronaldo davanti a Radu (gol annullato per fuorigioco)
Ronaldo 6,5: Brutta partita fino al 90’, poi la vince con esperienza e freddezza. Si procura e calcia in porta il rigore della vittoria, quando serve c’è 
Sarri 6:
Rugani non c’è, Bentancur almeno si sbatte.
Ovviare alle assenze di Chiellini, Pjanic e Higuain non è uno scherzo, ma la Juve incassa troppi gol e fatica a vincere. Col Genoa ha rischiato grosso.

Ultimo aggiornamento: Mercoledì 30 Ottobre 2019, 23:43

© RIPRODUZIONE RISERVATA