Juve, arriva il Trabzonspor. Conte e Ogbonna:
"Onoreremo l'impegno europeo"

Juve, arriva il Trabzonspor. Conte e Ogbonna: ​"Onoreremo l'impegno europeo"

di Timothy Ormezzano
TORINO - Onoreremo l'Europa League, assicurano Conte e Ogbonna, presentando la partita di stasera (ore 19) allo Stadium contro i turchi del Trabzonspor. Di fatto, per, in campo scender una Juve trasformata da infortuni e turnover. Perch il core business resta il campionato, e dietro l'angolo c' il derby di domenica.





Il tecnico bianconero annuncia una rotazione scientifica per affrontare il tour de force: «Guardando City-Barça mi è venuta un po' di nostalgia della Champions, ma l'Europa League è un traguardo tanto prestigioso quanto dispendioso. Ho bisogno di tutti. Il turnover è necessario in vista dei 16 impegni che attendono i miei giocatori nei prossimi 52 giorni». Poi, un avviso ai naviganti che vorrebbero vedere sempre i titolarissimi: «Chi storce il naso, se lo raddrizzi subito». A centrocampo si rivedrà Pogba, in attacco largo a Tevez e Osvaldo, coppia inedita con l'italoargentino all'esordio da titolare.



L'obiettivo dei bianconeri è ipotecare subito il passaggio agli ottavi, per non rischiare al ritorno in quel di Trebisonda di dover assistere ad altre cose turche come quelle di Istanbul: «Noi i favoriti dell'Europa League? Tra i favoriti e la vittoria finale ci sono tante partite - frena Conte -. Voglio una Juve attenta, determinata e feroce. Non c'è più tempo per gli esami di riparazione. E l'aria comincia a farsi calda». È freddina, invece, la risposta del pubblico: niente “tutto esaurito”, restano ancora 6.500 biglietti. E a proposito di temperature basse, il tecnico bianconero congela ogni discorso legato al suo futuro: “I tifosi temono una mia fuga all'estero? Concentriamoci esclusivamente sul calcio giocato”, taglia corto Conte. Del (suo) domani non v'è certezza.
Ultimo aggiornamento: Giovedì 20 Febbraio 2014, 10:35

© RIPRODUZIONE RISERVATA