Juve, per il derby rispunta Pogba. E Vlahovic prenota una maglia da titolare

Juve, per il derby rispunta Pogba. E Vlahovic prenota una maglia da titolare

di Timothy Ormezzano

TORINO - Il derby di andata aveva permesso alla Juventus di riscattare l'imbarazzante scivolone in casa del Maccabi Haifa e di inaugurare un filotto di 8 successi consecutivi, senza gol al passivo. Il derby di ritorno, domani (ore 20.45) allo Stadium, dovrà dare ai bianconeri continuità. E, possibilmente, restituire la titolarità e il gol a Vlahovic, reduce dalla sorprendente esclusione iniziale dal match di Europa League in casa del Nantes. Il centravanti serbo vuole marchiare a fuoco la stracittadina, proprio come aveva fatto all'andata, il 15 ottobre scorso, allo stadio Grande Torino.

Caos Juventus, ora tocca alle altre: dall'Atalanta all'Udinese, ecco chi rischia

Intanto si intensificano le voci che indicano Hojlund, giovanissimo prodigio dell'Atalanta, come possibile sostituto di Vlahovic in caso di possibile se non probabile addio a giugno. Sul numero 9 bianconero si sono infatti posati gli occhi di diversi top club inglesi (Manchester United più di Arsenal e Chelsea), oltre a quelli del Bayern Monaco e del Real Madrid.  L'uomo in più di Allegri è comunque Di Maria, immerso nel migliore momento da quando indossa il bianconero.

Tanto da ipotizzare una sua permanenza a Torino per un altro anno, anche se l'addio a fine stagione resta ancora l'ipotesi più probabile. Dopo la splendida tripletta di Nantes, il Fideo si candida per agire alle spalle proprio di Vlahovic nel 3-5-1-1 bianconero.  A proposito di stelle, arrivano ottime notizie da Pogba e Chiesa, sempre più vicini alla convocazione.

Niente da fare invece per gli infortunati Milik e Miretti, domani assenti come lo squalificato Locatelli. Ieri Chiesa è tornato a lavorare in gruppo, dove da una settimana si allena anche il Polpo. La speranza di Allegri è di averli entrambi in panchina. La condizione fisica è ancora rivedibile, ma si avvicina l'attesissimo esordio-bis ufficiale in bianconero del Polpo. Domani potrebbe calcare il campo per qualche minuto a distanza di 315 giorni dall'ultima volta (19-04-22, Liverpool-Manchester United 4-0). Pogba è uomo-derby per antonomasia, visto che a Torino ha vinto 8 stracittadine su 8 siglando 4 reti ai cugini granata, il suo bersaglio italiano preferito. Per segnare c'è tempo. Intanto, per il numero 10 transalpino, è arrivata l'ora di uscire dal tunnel e rivedere quanto meno le luci dello Stadium.

riproduzione riservata ®


Ultimo aggiornamento: Lunedì 27 Febbraio 2023, 08:23

© RIPRODUZIONE RISERVATA