Juve-Roma, Gerson titolare allo Stadium il vero giallo di Natale

Juve-Roma, Gerson titolare allo Stadium il vero giallo di Natale

di Romolo Buffoni
Il caso Gerson, passato dall’essere considerato acerbo anche per l’Europa League a titolare nel match scudetto allo Juventus Stadium, è il giallo calcistico di Natale. Mistero destinato a restare insoluto.

Non c’è stato effetto-sorpresa, perché la Juventus è partita come al solito fortissima, andando al tiro dopo una manciata di secondi e in gol dopo 14 minuti. Con lo svantaggio immediato, poi, non ha avuto più senso la “marcatura” su Alex Sandro. Col cambio di campo è calato il sipario sul sabato sera da sballo del 19enne brasiliano, fiore all’occhiello della gestione Sabatini.

L’ex ds in una delle sue recenti esternazioni, oltre a pungere Pallotta ha infatti minacciato di portarsi via Gerson. Già prima di Juve-Roma, però, sarebbe stato difficile per i giallorossi rientrare dei 19 milioni sborsati per strapparlo alla Fluminense. Meglio sarà per Gerson accettare di andare in prestito, per giocare con continuità e crescere. Prestito (al Frosinone) rifiutato un anno fa dal padre-procuratore.

Ma anche lui sabato sera si sarà reso conto di quanto tenero sia il suo pargolo al cospetto di chi mangia pallone, erba e talenti acerbi mandati allo sbaraglio.
Ultimo aggiornamento: Lunedì 19 Dicembre 2016, 09:13

© RIPRODUZIONE RISERVATA