Juve, presentata la maglia 2020-21: tornano le strisce classiche. CR7 tra i testimonial. Sarà indossata domani contro l'Atalanta

Juve, la nuova maglia: tornano le strisce classiche. CR7 tra i testimonial. Sarà indossata domani contro l'Atalanta

Juve, presentata la nuova maglia per la stagione 2020-21. Tornano le strisce bianconere classiche nella nuova maglia della Juve, presentata sul sito del club con diversi giocatori come testimonial, tra cui Cristiano Ronaldo e Dybala (nella foto sotto McKennie, dal sito Juventus.com). L'esordio della nuova maglia "home" sarà domani, nella finale di Coppa Italia contro l'Atalanta al Mapei Stadium di Reggio Emilia.

Realizzata anche questa da Adidas, dopo 9 anni la casacca non ha lo scudetto tricolore passato all'Inter ma una patch sponsor accanto al marchio Jeep: il logo 4XE si riferisce alla nuova tecnologia ibrida plug-in di Jeep.

La grande novità che piace molto ai tifosi è il ritorno delle strisce bianconere classiche dopo due stagioni d’interpretazioni a fantasia, che sono state difficili da digerire per i fan più tradizionalisti.  Altre particolarità sono il colore bianco dei loghi Adidas e club sul petto della divisa. Il tema? Il decimo anniversario dell'Allianz Stadium, inaugurato l'8 settembre del 2011 con la partita contro gli inglesi del Notts County, le cui maglie vennero adottate dalla Juve nel 1901.

La seconda maglia, svelata invece dal sito specializzato Footy headlines, sembra essere tutta nera con loghi bianchi sul fronte e, soprattutto, le tre strisce dalla dissolvenza dall’arancione al rosa. Innovativa la terza: nella parte anteriore e inferiore della schiena ci sono il blu e il giallo, in stile anni 90, come la maglia della vittoria della seconda Coppa dei Campioni/Champions a Roma contro l'Ajax nel 1996.


Ultimo aggiornamento: Martedì 18 Maggio 2021, 14:51

© RIPRODUZIONE RISERVATA