Juve, finalmente l'esplosione di Morata:
"Imparo da un campione come Tevez"

Juve, finalmente l'esplosione di Morata: ​"Imparo da un campione come Tevez"

di Timothy Ormezzano
TORINO - Dalla polvere all'altare. Morata cancella Llorente. Contro il Milan, la sua partita perfetta: un gol, il primo contro una grande, un assist e tanto lavoro “sporco”. L'ex ragazzino del Real Madrid, come lo chiamava il professor Allegri, ha passato a pieni voti l'esame di maturità. E, intanto, ha sorpassato il connazionale nelle gerarchie dell'attacco juventino. Come? Copiando da Tevez, il primo della classe: «Sto imparando tutto da Carlos, un campione di livello mondiale. La sua voglia di lottare ha contagiato la squadra», ammette Alvaro, versione alunno-modello.





«Morata? E' uno dei migliori che abbia mai allenato, raramente ho visto simili qualità», diceva Allegri in estate. Ma nel primo quadrimestre in bianconero il 22enne aveva sollevato più dubbi che applausi. «Si può aiutare molto la squadra anche senza segnare. Ora però sono cresciuto tanto, e penso di poterlo fare ancora», dice l'acquisto più costoso (20 milioni) della gestione Andrea Agnelli.



All'orizzonte si scorge la sfida che vale mezza stagione, gli ottavi di finale di Champions League contro il Borussia Dortmund. Di questo passo, l'esuberanza di Alvaro avrà la meglio sull'esperienza di Fernando: «Io titolare in Champions? Manca tanto, non ci penso ancora, meglio concentrarsi sulla prossima partita», risponde il numero 9 bianconero, prima di sorridere a chi gli dice che la panchina bianconera gli sta sempre più stretta.



Ma sorride anche il Real, che nel giugno 2016 potrà riscattare il suo puntero per 30 milioni di euro. Ne servono almeno il triplo, invece, per assicurarsi Pogba. L'agente Raiola apre all'addio: «Paul può andare in sei squadre (Real, Barça, United, City, Chelsea e Bayern; ndr), ma se ne riparlerà in estate. La sua priorità non è lasciare Torino, non abbiamo fretta. Pogba è come la Monna Lisa. Il giorno in cui si trasferirà, supererà il record di Cristiano Ronaldo». Per la cronaca, CR7 nel 2009 passò dallo United al Real per circa 94 milioni di euro.
Ultimo aggiornamento: Lunedì 9 Febbraio 2015, 12:26

© RIPRODUZIONE RISERVATA