Juve, Morata: "La lotta scudetto? Ora arriviamo.
Il gol al City il più bello della mia carriera"

Juve, Morata: "La lotta scudetto? Ora arriviamo. ​Il gol al City il più bello della mia carriera"

di Timothy Ormezzano
TORINO - Rivitalizzata dal colpo (davvero) gobbo nel covo del City, la Juventus fa il pieno di autostima e mostra i muscoli alla concorrenza italiana: «Siamo un gruppo fortissimo. Per lo scudetto ce la giocheremo fino alla fine», promette il match-winner Morata, che non esita a etichettare il gol-partita come «la mia rete più bella».





Anche Cuadrado avverte i competitor dei bianconeri, a partire dall'Inter capolista: «Sapevamo di dover credere in noi stessi. Se giochiamo come a Manchester sarà difficile fermarci. Vogliamo rimetterci in corsa per il tricolore: disputeremo ogni partita come se fosse una finale». Tradotto: la Juve vuole almeno 7 punti tra Genoa (domenica), Frosinone (mercoledì) e Napoli (sabato).

Buffon, il migliore dei suoi, riconosce alla squadra «l'umiltà, la rabbia, la generosità e la classe per regalarsi una serata da urlo!».



Allegri aggiunge via Twitter altri ingredienti alla nuova formula vincente bianconera: «A Manchester siamo stati Juve: sacrificio, orgoglio, campioni che non sbagliano. Questo è lo spirito giusto per ricominciare!».



Insomma, la Signora deve ripartire dalla prova dell'Etihad Stadium. Con la stessa grinta, compattezza e autorevolezza. E magari con lo stesso abito tattico, il 4-3-3 che in fase difensiva si abbottona in 4-5-1. «Grazie al sacrificio di tutti abbiamo giocato da squadra - spiega Hernanes, promosso nel ruolo di vice-Marchisio -. In regia mi sono trovato bene. E la mia prima volta in Champions è stata memorabile: vincere in Inghilterra è davvero speciale».



Domenica il brasiliano ex Inter potrebbe lasciare le redini del gioco a Lemina. Al Ferraris, là dove l'anno scorso Allegri incassò la sua prima sconfitta in bianconero, la squadra si concederà infatti un po' di turnover. Caceres, Alex Sandro, Pereyra e Zaza scalpitano. Anche loro vogliono dimostrare che la Juve, quella vera, è finalmente tornata.
Ultimo aggiornamento: Giovedì 17 Settembre 2015, 09:45

© RIPRODUZIONE RISERVATA