La Juve si consola col ritrovato Morata.
Pogba gela tutti: "Non so se resto"

La Juve si consola col ritrovato Morata. Pogba gela tutti: "Non so se resto"

di Timothy Ormezzano
TORINO - Juve di rabbia e di orgoglio. Il giorno dopo l’harakiri in casa del Bayern è un concentrato di emozioni contrastanti.

«Io sono contento, perché abbiamo giocato alla pari del Bayern, riuscendo a palesare i suoi limiti», dichiara Buffon. «Siamo grandi, lo abbiamo dimostrato dominando il Bayern», aggiunge l’orgoglioso John Elkann. Che poi punta il dito contro i fischietti Atkinson ed Eriksson: «L’elemento arbitrale ha giocato molto sfavorevolmente per noi a Torino e Monaco. Ma la Juve ha dimostrato di saper fare bene nonostante gli arbitri».

Non cerca alibi Allegri, che a giorni rinnoverà fino al 2019 con aumento dell’ingaggio da 3,5 a 5 milioni. Il tecnico twitta ai suoi di non piangersi addosso e di restare sul pezzo: «Siamo stati grandi, ma non abbastanza: ora però non c’è tempo per la delusione e le lacrime! Ci aspettano obiettivi importanti».

Obiettivi da conquistare con l’aiuto di chi ha quasi matato il Bayern: Cuadrado e soprattutto Morata, reduce dalla migliore prestazione di una stagione in controluce, all’ombra di Dybala e Mandzukic. Rivedere per credere l’irresistibile discesa palla al piede dello spagnolo - 70 metri di campo in 7 secondi e 7 tocchi -, culminata con l’assist per il 2-0 del colombiano.

Ma la Juve ha fretta di ritrovare anche il miglior Pogba: «Se resto a Torino? Non lo so», ha detto e non detto il “Polpo” nella notte bavarese. City, United, Barça, Real e Psg sono pronti a contenderselo a suon di milioni, almeno 100.

Se domenica Pogba proverà a bissare la rete segnata nel derby di andata, Buffon conterà i 240 secondi di imbattibilità che gli mancano per cancellare il primato di Seba Rossi: «Toro-Juve è da prendere con le molle - avverte SuperGigi -. I granata sanno come renderci la vita dura. Ma noi abbiamo dei traguardi importanti da raggiungere con merito e al più presto».
Ultimo aggiornamento: Venerdì 18 Marzo 2016, 09:51

© RIPRODUZIONE RISERVATA