Juve, Morata re di Coppa: sarà titolare
contro il City. Si ferma Hernanes

Juve, Morata re di Coppa: sarà titolare ​contro il City. Si ferma Hernanes

di Timothy Ormezzano
TORINO - Toh, chi si rivede, Alavaro Morata. Già decisivo all'andata in Inghilterra, con un sinistro a giro da urlo, lo spagnolo proverà a concedere il bis domani, quando allo Stadium arriverà il Manchester City (arbitra il tedesco Felix Brych).


L'attaccante scalpita come non mai, dopo gli zero minuti giocati in Nazionale iberica e gli appena nove più recupero contro il Milan. Morata vuole il sesto centro nelle ultime sette uscite internazionali con la sua Signora. In caso di 3-5-2 duetterà con Dybala, in caso di 4-3-3 verrà affiancato da Cuadrado e da uno tra Dybala e Mandzukic. «Paulo come Tevez? No, sono molto diversi - replica Chiellini -. Credo che Dybala tiri meglio e abbia una tecnica addirittura superiore».

Di sicuro domani non si rivedrà il 4-3-1-2, perché Hernanes (comunque squalificato) dovrà stare fermo tre settimane per una lesione di primo grado all'adduttore. Il ko del “Profeta”, il diciannovesimo di natura muscolare, fa scattare l'allarme a centrocampo, dove mancano già Khedira, Pereyra, Asamoah e Padoin.

Dall'altra parte ci sarà un City già qualificato agli ottavi, però “ferito” dai quattro ceffoni presi dal Liverpool. E a suo agio lontano dall'Etihad Stadium (6 vittorie, 2 pareggi, 1 sconfitta): «Loro avranno una gran voglia di riscatto, ma noi abbiamo bisogno del pass per gli ottavi».

Di più, la Juve punta dritto al primo posto del girone. In Italia invece vola basso, con buona pace delle alte ambizioni di John Elkann: «Nella nostra posizione non possiamo parlare di scudetto - ammonisce Chiellini -. Ragioniamo partita dopo partita. Troviamo continuità da qui a Natale, senza dimenticare che l'obiettivo primario è entrare nei primi tre posti».
Ultimo aggiornamento: Martedì 24 Novembre 2015, 09:53

© RIPRODUZIONE RISERVATA