Juve, intrigo di mercato per Morata.
Dybala ko, tornerà subito dall'Argentina

Juve, intrigo di mercato per Morata. Dybala ko, tornerà subito dall'Argentina

di Timothy Ormezzano
TORINO - Morata chiama, la Juve risponde, ma il Real è pronto a riportare il figliol prodigo alla Casa Blanca.

«Vorrei che questa strana situazione si risolvesse presto - sbotta l’attaccante -. Il mio ritorno a Madrid è un’ipotesi reale, ma non so con certezza dove prendere casa». Poi Morata corregge il tiro, complicando ulteriormente l’enigma: «La Juve è casa mia, mi piacerebbe stare a Torino tanti anni». Su Morata pende il diritto di “recompra” del Real, “una spada di Damocle”, per dirla con Marotta: con 30 milioni le merengues possono impacchettarlo e spedirlo all’Arsenal o al Bayern a cifre più alte.

La Juve pensa alle alternative, su tutti Cavani e Benzema, ma non si dà per vinta: «Vogliamo essere la casa di Alvaro, ma la sua volontà è fondamentale - spiega l’ad Marotta -. Dopo averlo svezzato e valorizzato, ora vorremmo tenerlo». Più facile blindare Pogba: «Continueremo a respingere le offerte. Ci sono i presupposti per proseguire insieme. Se Paul vorrà restare, sarà dei nostri al cento per cento». I prossimi gioielli da blindare? Allegri e Barzagli, pronti a firmare fino al 2018: «Durante la sosta prolungheremo i loro accordi - prosegue Marotta -. C’è tutto per continuare il nostro ciclo vincente». Con buona pace di chi, dopo la direzione del derby di Rizzoli, ha sollevato i soliti sospetti: «Il nostro palmarès genera invidia, ma noi siamo abituati a certe cose. Siamo primi meritatamente e vogliamo fare la volpe in fuga fino alla fine. E l’anno prossimo rivorremmo la finale di Champions».

La Juve è prima anche negli infortuni. L’ultimo ko è quello di Lichtsteiner, bloccato da un problema al polpaccio che dovrebbe escluderlo da Irlanda-Svizzera. Brutte notizie anche da Dybala: una lesione muscolare al bicipite femorale destro che lo costringerà a rientrare tra oggi e domani in Italia e saltare le sfide con Cile e Bolivia. L’argentino sarà dunque uno dei primi pazienti del nuovissimo J Medical, centro medico all’avanguardia, aperto anche alla cittadinanza, situato sul lato est dello Stadium: 10 milioni di investimento per 3.500 mq ad altissima tecnologia.
Ultimo aggiornamento: Giovedì 24 Marzo 2016, 08:06

© RIPRODUZIONE RISERVATA