Juve, Morata re di Champions: "Ora inizio
a segnare anche in campionato"

Juve, Morata re di Champions: "Ora inizio ​a segnare anche in campionato"

di Timothy Ormezzano
TORINO - Chiamatela Morata League. Cinque gol consecutivi in altrettante gare di Champions innalzano Alvaro Morata, el hombre del partido tra Juve e Siviglia, a quota Alessandro Del Piero: «Che onore aver eguagliato il suo record. Due reti al Real, una al Barcellona e una al Siviglia: contro le spagnole mi trovo benone… Ma è già ora di guardare avanti: voglio segnare anche in campionato».





L'EuroJuve adesso deve zavorrare l'entusiasmo, per non incappare in altri scivoloni domestici: «Il mio gol può essere il simbolo della risalita in serie A? Speriamo, crediamoci», prosegue Morata. La Signora vuole importare in Italia quanto di buono ha fatto vedere in Champions, a partire da domenica allo Stadium contro il Bologna: «Quando giochiamo da Juve è difficile per chiunque batterci». Morata assicura di non pensare ad altro che ai colori bianconeri: «Il Real Madrid si farà vivo per esercitare l'opzione di riacquisto? Rispondendo a questa domanda mancherei di rispetto nei confronti del mio club attuale».



L'attaccante però non sembra intenzionato ad accettare il rinnovo da 3,5 milioni a salire proposto da Marotta: «È troppo presto per parlare di prolungamento. Io penso solo a giocare, del resto se ne occupa la mia famiglia e il mio agente».

Morata non ha tempo nemmeno per la Spagna: «Un messaggio per il ct Del Bosque? Non ho niente da dirgli, io devo parlare sul campo». lla Nazionale».

Mx Allegri, che in un tweet ha definito la Juve di coppa «pratica e intelligente», riproporrà il 4-3-3 anche domenica contro il Bologna. Tra i convocati potrebbe tornare il suo pupillo Marchisio.



Nel frattempo il presidente Andrea Agnelli, nella lettera inviata agli azionisti ribadisce la sua critica al sistema calcio italiano. «Non sta trovando al suo interno le risorse umane adatte a rilanciarlo e a ricollocarlo al centro del dibattito politico. Si realizzano posizioni di rendita ingiustificata, consoggetti che non sono nè protagonisti nè finanziatori».
Ultimo aggiornamento: Venerdì 2 Ottobre 2015, 10:34

© RIPRODUZIONE RISERVATA