Juve-Milan, Allegri studia la formazione:
Morata favorito rispetto a Llorente

Juve-Milan, Allegri studia la formazione: ​Morata favorito rispetto a Llorente

di Timothy Ormezzano
TORINO - Llorente non è più intoccabile. In attesa di vedere Matri, l'alter ego del pennellone spagnolo però costretto a una decina di giorni di stop, Morata sta scavalcando il connazionale nelle gerarchie dell'attacco.





Dopo un periodo di ambientamento, Allegri ha dato sempre più fiducia al giovane scuola Real Madrid, promuovendolo titolare in due delle ultime tre uscite di campionato, entrambe vittoriose. E domani sera, quando lo Stadium sarà teatro di Juve-Milan, il favorito per fare coppia con Tevez, che ieri ha compiuto 31 anni, è proprio lui, Morata, l'acquisto più oneroso (20 milioni) dell'era Andrea Agnelli.



Allegri preferisce sempre di più la sua esuberanza e imprevedibilità all'esperienza e ai centimetri del Re Leone. «Morata ha tutto per diventare un top player, raramente ho visto simili qualità», diceva il tecnico in estate. Contro una difesa scricchiolante come quella del Milan, Alvaro, assente all'andata, può fare molti danni. E, chissà, realizzare il suo primo gol contro una grande. Sin qui il ragazzo ha infatti lasciato il segno soltanto contro le piccole: un gol all'Atalanta, uno all'Empoli e due al Parma, poi da lui colpito anche in Coppa Italia, così come il Verona. Ora serve il salto di qualità, la firma d'autore. Un acuto per confermare che il dopo-Tevez è già in buone mani, anzi in buoni piedi.



Resta da capire quale vestito tattico indosserà la Signora. Allegri ha recuperato Marchisio e Vidal, ma le assenza di Lichtsteiner e Caceres potrebbero convincerlo a confermare il 3-5-2 visto a Udine, con Pereyra e Evra sugli esterni. In alternativa, 4-3-1-2 con Padoin terzino destro e Vidal tra le linee.

«Contro il Milan sarà tosta - avverte Sturaro, l'ultimo arrivato -, ma siamo concentrati e carichi. Io nuovo Gattuso? Mi fa piacere, Rino è stato un grandissimo, mi basterebbe fare la metà della sua strada».
Ultimo aggiornamento: Venerdì 6 Febbraio 2015, 14:15

© RIPRODUZIONE RISERVATA