Juve, missione a Madrid per Mandzukic:
l'Atletico Madrid chiede 20 milioni

Juve, missione a Madrid per Mandzukic: l'Atletico Madrid chiede 20 milioni

di Marco Zorzo
MILANO - Beppe Marotta vola a Madrid, dove oggi è atteso nella sede dell'Atletico. Obiettivo è Mario Mandzukic, puntero dei colchoneros, prescelto per sostituire Carlitos Tevez, che ha deciso di lasciare la Juve per tornare al suo amato Boca.





Tra la Signora e l'attaccante croato l'accordo c'è già: quadriennale da 3,5 milioni a stagione. Marotta è pronto a trattare con l'Atletico: l'offerta è di 15 milioni, mentre la richiesta degli spagnoli è di 20. Probabile incontro a metà strada, ovvero a 17 milioni. E Mandzukic pensa positivo, come sostiene il suo agente Ivan Cvjetkovic: «Tutto può succedere».

Capitolo Tevez. Il tecnico del Boca Juniors, Rodolfo Arruabarrena, è prudente: «Finché non lo vedo con la nostra maglia, non do niente per fatto». Già, perché la Signora valuta 15 milioni l'Apache. È disposta a lasciarlo partire per metà, ma i 7,5 milioni vengono considerati ancora troppi dal club argentino, che confida in un ulteriore sconto.



C'è poi Leonardo Bonucci, entrato nel mirino del Real, su espressa richiesta del nuovo tecnico Rafa Benitez. I blancos dovrebbero incontrare nelle prossime ore l'entourage del difensore. Sta di fatto che la sua valutazione fatta dalla Juve è di 25 milioni, mica noccioline.



E Paul Pogba? Beh, l'impressione che il Polpo resterà ancora 12 mesi alla corte di Max Allegri, con addio fissato nell'estate 2016, destinazione Barcellona. I blaugrana ora sembrano in vantaggio sul Real, che paga i cattivi rapporti col suo agente Mino Raiola.



Il Chelsea, visto l'arrivo di Witsel dallo Zenit, è disposto a trattare la cessione del talentuoso brasiliano Oscar. Tuttavia la prima offerta bianconera (18 milioni di sterline) è ritenuta troppo bassa.

Infine Pirlo. Nonostante le parole di Marotta, il futuro di Andrea è ancora tutto da vedere. Il regista ha ancora dei dubbi sulla sua permanenza in bianconero per un'altra stagione. È tentato dall'avventura con il New York City FC di Lampard e Villa. Vedremo.
Ultimo aggiornamento: Venerdì 19 Giugno 2015, 17:07

© RIPRODUZIONE RISERVATA