Juve, debutto bianconero per Khedira e Zaza.
Milan su Romagnoli, Inter stringe per Perisic

Juve, debutto bianconero per Khedira e Zaza. Milan su Romagnoli, Inter stringe per Perisic

di Luca Pasquaretta
Pedro e Isco liberano uno fra Cuadrado ed Oscar, Shaqiri libera Perisic, El Shaarawy libera Romagnoli. Il mercato può essere anche un domino, un effetto a catena. La Juve si ritroverà il 16 luglio, ma alcuni giocatori sono già a Torino, per lavorare, farsi trovare pronti.



Oggi giornata di visite mediche per Khedira e Zaza, mentre Dybala inizierà ad assaggiare il centro sportivo di Vinovo, dove Caceres ed Asamoah si allenano già da qualche giorno.



Marotta e Paratici sono concentrati sul mercato, osservano con attenzione l'evoluzione delle trattative a Londra, sponda Chelsea. Mourinho pensa ad uno fra Pedro e Isco per l'attacco, questo porterebbe alla cessione di Cuadrado e Oscar, obiettivi della Juve.



Il colombiano è stato chiesto in prestito senza obbligo di riscatto, mentre per il brasiliano serviranno non meno di 30 milioni, un prezzo di saldo rispetto ai 40 chiesti al primo tentativo.



In casa nerazzurra le prossime potrebbero essere ore decisive per Perisic. «Ivan ha ricevuto un'offerta fantastica - ha detto l'agente Tonci Martic alla Bild - Se l'Inter trova l'accordo con il Wolsfburg, può partire. Ne ha tutto l'interesse». Una dichiarazione che sa tanto di ultimatum.



Ausilio aspetta notizie da Londra sul fronte Salah, l'alternativa più accreditata resta Jovetic, con cui tutto è stato fatto e congelato. Dipenderà molto da quello che la Fiorentina e il Chelsea decideranno.



Infine il Milan. Oggi El Shaarawy firmerà il quinquennale con il Monaco. «Sono felice e sereno - ha spiegato l'attaccante - penso che questa sia stata la scelta giusta per la mia carriera. Il Monaco è una bella realtà e sono molto fiducioso».



Un addio che permetterà ai rossoneri di rilanciare con la Roma per Romagnoli, il primo nome per la difesa fatto da Mihajlovic. Si naviga a vista.
Ultimo aggiornamento: Lunedì 13 Luglio 2015, 16:00