Juventus-Fiorentina 1-0, ai bianconeri basta un gol di Rabiot. Il Var salva nel finale la vittoria. Le pagelle

Epilogo thrilling, annullata rete a Castrovilli per fuorigioco. In precedenza tolto il 2-0 a Vlahovic per lo stesso motivo. Allegri è a -1 dal settimo posto

Juventus-Fiorentina 1-0, ai bianconeri basta un gol di Rabiot. Il Var salva nel finale la vittoria. Le pagelle

di Redazione web

Nuova vittoria casalinga per la Juventus che all'Allianz supera di misura la Fiorentina: 1-0 il risultato finale, un gol annullato a Vlahovic per fuorigioco e uno a Castrovilli per lo stesso motivo.

Sinner vince il torneo di Montpellier, sconfitto in finale l'americano Cressy (7-6 6-3): è il settimo titolo Atp

La partita

Nel primo tempo i padroni di casa sfiorano la rete per due volte e sempre con Kostic, al 12' approfittando di un tiro mancino di Di Maria che viene deviato e intercettato dal serbo, ma esce di poco, e al 23' con un sinistro che viene parato da un ottimo Terracciano. A sbloccare il match è Rabiot di testa al 33' su assist di Di Maria, Terracciano para ma la palla era già dentro. Nella ripresa Vlahovic torna al gol al 58' ma un consulto al Var svela il fuorigioco in fase di impostazione e la rete viene annullata. Al 67' altra occasione Juventus, con Kean si precipita in area e tira, anche qui Terracciano salva i Viola da un possibile raddoppio bianconero e manda in calcio d'angolo. Italiano inserisce Cabral, Terzic e Saponara al posto di Gonzalez, Dodo e Bonaventura per provare a recuperare il match ma è Castrovilli a trovare il gol all'88: gli juventini chiedono il ricorso al Var e un esame svela il fuorigioco, gol annullato. Sei i minuti di recupero ma il risultato rimane lo stesso. 

Le pagelle della Juve (di Timothy Ormezzano)

SZCZESNY 6

Due parate semplici, sui tiri centrali di Ikoné e Amrabat. Ma anche due brividi sulla zuccata di Jovic e sul gol di Castrovilli cancellato dal Var.

DANILO 6

Lo stakanovista bianconero lotta, cuce, ripiega. L'agonismo non gli manca proprio mai.

BREMER 7

Il migliore della trincea bianconera.

Ingaggia un bel duello con Kouame, vincendo con il fisico e con le letture. Ammonito sotto diffida, salta Spezia-Juve.

ALEX SANDRO 5,5

Ci mette un po' a prendere le misure a Nico Gonzalez e Kouame. Fa un piccolo passo indietro rispetto alle ultime uscite positive.

DE SCIGLIO 6,5

Non è per niente facile giocare con mezzo stadio che mormora a ogni tocco. Nonostante il clima ostile, tiene botta e mantiene le consegne con dinamismo e anche qualità.

LOCATELLI 6,5

Avvio macchinoso e lento come un trattore diesel. Poi però sventa il possibile pari di Ikoné, sfiora il raddoppio e mette varie pezze davanti alla difesa. Ci mette impegno e pure tanto cuore.

RABIOT 7

L'ammonizione al pronti via (fallaccio su Nico Gonzalez) non gli toglie la voglia matta di farsi vedere. Da qui nasce la zuccata che vale il suo quarto gol in campionato, tutti segnati allo Stadium.

KOSTIC 6,5

Uno dei più presenti al poligono di tiro. Un errore clamoroso sotto porta, poi però si fa perdonare impegnando Terracciano con un bel diagonale e sacrificandosi a tutto campo.

DI MARIA 7

Il suo piede raffinato non delude mai. Un tiro-cross gettato alle ortiche da Kostic e poi l'assist dolce come miele per l'1-0 di Rabiot (31' st Fagioli 6: Fa legna e festeggia il 22° compleanno).

VLAHOVIC 5,5

A Tante proteste, poca sostanza. La gioia (contenuta) per il primo atteso gol dell'ex viene cancellata dal Var per un fuorigioco millimetrico. No, non è serata (20' st Kean 5: Entra e si divora subito un paio di gol, esaltando Terracciano).

CHIESA 5,5

Solita voglia di spaccare il mondo, ma combina davvero poco. Meglio sulla fascia che in attacco. Da Fede, ex o non ex, è lecito aspettarsi molto di più (38' st Paredes: sv).

ALL. ALLEGRI 6,5

Tre punti sofferti e pesanti, grazie al sesto successo di corto muso del campionato. Il super tridente va registrato meglio. Finale a nervi tesi, come sempre, ma stavolta Max ce l'ha con i loggionisti dello Stadium.


Ultimo aggiornamento: Lunedì 13 Febbraio 2023, 13:48

© RIPRODUZIONE RISERVATA