Juve ko col Dortmund, Allegri non fa drammi:
"Saremo pronti per la Supercoppa con la Lazio"

Juve ko col Dortmund, Allegri non fa drammi: "Saremo pronti per la Supercoppa con la Lazio"

di Timothy Ormezzano
TORINO - La Juventus vuole dimenticare in fretta le (due) bastonate prese sabato da un Borussia Dortmund molto più avanti nella preparazione. Nessun dramma, ci mancherebbe. Ma tanta voglia di ripartire con il piede giusto. A cominciare dalle prossime amichevoli in casa del Lechia Danzica (mercoledì, ore 17) e Olympique Marsiglia (sabato, ore 19), con il recuperato Khedira all'esordio in bianconero.



Max Allegri ha chiesto «più ordine e attenzione», pur concedendo ai suoi le attenuanti generiche (oltre alla domenica di riposo): «È stato un test molto difficile, il Borussia si allena da un mese: nessun allarme... Spiace prendere due gol in contropiede, ma l'obiettivo è fare bene l'8 agosto in Supercoppa italiana». Al tecnico ha fatto il coro Marchisio, che ha promesso «lavoro sodo per affinare i meccanismi, trovare la migliore condizione e conoscere i nuovi compagni: insieme potremo toglierci delle belle soddisfazioni».



Oggi la Juve si ricompatta, con il rientro a Vinovo dei sudamericani Isla e Pereyra. Oltre al “ritardatario” Coman, mancano ancora un trequartista e un terzino sinistro, probabilmente Draxler e Siqueira, le prime alternative ai costosi Götze e Alex Sandro. Allegri ha fretta. E non perde occasione per sollecitare il doppio colpo: «Il mercato è sempre aperto, la società sa benissimo quello che serve e farà di tutto per migliorare ulteriormente la squadra».



Le prossime 48 ore saranno probabilmente decisive per Draxler, che ha accettato un quinquennale da 3,5 milioni bonus compresi. Entro mercoledì l'ad Marotta dovrebbe volare in Germania per trovare un'intesa con lo Schalke 04. A Torino c'è ottimismo, nonostante i tedeschi spingano per la cessione a 25-30 milioni, mentre la Juve spera ancora nel prestito intorno ai 20. Quanto a Siqueira, ottenuto il sì del brasiliano a un quadriennale da 2 milioni, manca il via libera dell'Atletico Madrid. Non bastano 8 milioni: la Juve dovrà rilanciare. Anche perché, a detta di As, su Siqueira è piombato pure il Psg, con 9 milioni di buoni motivi per portarlo a Parigi.
Ultimo aggiornamento: Lunedì 27 Luglio 2015, 11:46

© RIPRODUZIONE RISERVATA