Juve, Agnelli: "Lega senza potere,
la serie A in mano ai 70enni"

Juve, Agnelli: "Lega senza potere, la serie A in mano ai 70enni"

di Timothy Ormezzano
TORINO - «La Lega è debole, senza potere e autorità. E i presidenti dei club italiani hanno 60-70 anni». È il nuovo attacco di Andrea Agnelli alla governance del calcio italiano, direttamente dalle colonne di Die Zeit, il più autorevole settimanale tedesco.





Ma c'è anche un altro Andrea, Pirlo, che a Undici rincara la dose: «Le frasi di Lotito (su Carpi e Frosinone; ndr) fanno perdere la voglia di giocare. Ascolti certe cose e pensi: meno male che sono arrivato alla fine». Il presidente bianconero vorrebbe «una serie A gestita come la Premier League inglese» e chiede «un piano di sviluppo per il nostro calcio».



Calciopoli è una ferita ancora aperta: «Sono emerse nuove informazioni. Tre anni fa abbiamo chiesto 443 milioni di risarcimento danni. Aspettiamo l'udienza». Infine, sulle ambizioni internazionali della Signora: «L'obiettivo è entrare entro tre o quattro anni tra le prime cinque d'Europa. Il ritorno di mercoledì a Dortmund? Siamo la Juve, dobbiamo vincere ogni partita».



Il messaggio è arrivato forte e chiaro ad Allegri, che domani a Palermo si permetterà un ampio turn over, fatto assolutamente inedito in campionato. Questione di priorità, a maggior ragione con la Roma che langue a -11. In Sicilia, assente lo squalificato Pogba, probabile turno di riposo per Lichtsteiner, Bonucci, Evra, Marchisio, Tevez e Morata. Largo a Padoin, Barzagli, De Ceglie, Sturaro, Llorente e uno tra Coman e Matri: la classe operaia va in paradiso.



«Dobbiamo essere positivi, quella in Germania sarà una partita aperta, ma noi abbiamo un piccolo vantaggio dopo il 2-1 dell'andata», carica Barzagli. Ma a Palermo la Juve giocherà anche un'altra partita, quella sul mercato, contro Zamparini, per arrivare a Vazquez e Dybala. Su quest'ultimo c'è la concorrenza del Psg e di mezza Premier, ma la Signora non demorde e prepara l'affondo.
Ultimo aggiornamento: Venerdì 13 Marzo 2015, 09:25

© RIPRODUZIONE RISERVATA