Stadio Olimpico, allarme campo: Italia-Svizzera è a rischio

La partita decisiva per la qualificazione ai mondiali in Qatar potrebbe essere spostata in un'altra sede

Video

di Alessandro Angeloni

La partita decisiva per la qualificazione mondiale (Qatar 2022), tra Italia-Svizzera, in programma il 12 novembre, rischia di non essere giocata all’Olimpico come stabilito dal calendario. Il problema: lo stress del terreno per i numerosi impegni di Roma e Lazio, e anche dell’Italrugby. Domani ci sarà un incontro tra la Figc e Sport e Salute per valutare le condizioni del terreno di gioco dello stadio Olimpico, alle prese con la ricrescita dell’erba. La Federcalcio è preoccupata, non vuole rischiare che una sfida decisiva possa essere compromessa dalle condizioni del terreno di gioco, del quale si sono lamentati a più riprese sia il tecnico della Roma, Mourinho, sia quello della Lazio, Sarri.

Video

Ecco gli impegni che metteranno a dura prova il terreno: giovedì 4 novembre è in programma la partita di Conference League Roma-Bodo/Glimt, sabato 6 ci sarà la partita di rugby Italia-Nuova Zelanda (questa la Figc non l’aveva inizialmente messa in preventivo), mentre domenica 7 si giocherà la sfida di campionato tra Lazio e Salernitana.

Nell’incontro verranno valutate le cose da fare per trovare una soluzione. Al momento, a quanto si apprende, non è stata definita una sede alternativa, ma è chiaro che in ballo ci sono altre soluzioni, tra queste Bergamo o Milano. Se la Figc valuterà sostenibili le opzione che metterà in campo Sport e Salute la gara sarà confermata allo stadio Olimpico di Roma, come previsto dal calendario.

Qualificazioni mondiali 2022, calendario e classifica


Ultimo aggiornamento: Lunedì 11 Ottobre 2021, 20:37

© RIPRODUZIONE RISERVATA