Italia-Inghilterra, uno sciame di formiche volanti allarma Wembley

Italia-Inghilterra, uno sciame di formiche volanti allarma Wembley

Sale la tensione per la finale di Euro 2020 tra Italia e Inghilterra, ma a preoccupare Wembley e Londra è una minaccia concreta molto inusuale. Non si tratta di maltempo o coronavirus, ma di un'invasione di formiche volanti.

Leggi anche > Italia-Inghilterra, Southgate ai tifosi: «Faremo di tutto per vincere per voi»

A riportare la notizia è il The Guardian: uno sciame di formiche volanti potrebbe invadere il campo che sarà teatro della finale di Euro 2020. Glli studiosi starebbero monitorando i loro movimenti con gli ausili di radar. Gli insetti sono stati localizzati nel sud est dell'Inghilterra e sarebbe diretti verso Londra. Non bastavano i quasi 60.000 tifosi inglesi nello stadio londinese, adesso anche le formiche potrebbero essere un ostacolo agli Azzurri di Roberto Mancini. 

Il timore che i giocatori e i tifosi possano essere disturbati dall'enorme sciame di formiche volanti sta allarmando gli organizzatori.

Un problema ulteriore nel periodo più difficile per l'organizzazione di una partita di calcio. Degli invasori di campo difficili da fermare che potrebbero mettere a repentaglio l'evento calcistico più atteso della stagione 2020/2021.


Ultimo aggiornamento: Lunedì 12 Luglio 2021, 00:33

© RIPRODUZIONE RISERVATA