QATAR 2022

Pulisic spegne i sogni dell'Iran: gli Usa vincono 1-0 e agli ottavi sfideranno l'Olanda

Gli Usa agli ottavi contro l'Olanda

All' Al Thumama Stadium tra Iran e Stati Uniti finisce 0-1: la nazionale a stelle e strisce si qualifica come seconda del girone agli ottavi di finale. Troverà l'Olanda

92': Pouraliganji di testa nell'area di rigore sfiora la rete del vantaggio.

9 minuti di recupero!

81': traversone pericoloso in area di rigore raccolto da Karimi che non riesce a inquadrare la porta.

69': punizione da fuori area: Musah non trova lo specchio, il pallone finisce alto sopra la traversa.

63': la conclusione a giro di Ghoddos finisce a lato. Fischiato successivamente un fallo di Taremi, nella stessa azione.

52':  occasione per l'Iran! Colpo di testa in tuffo di Ghoddos: la palla finisce alta.

Squadre di nuovo in campo

All' Al Thumama Stadium è iniziata la ripresa.

Intervallo

Dopo 45', le squadre rientrano negli spogliatoi per il break. Pulisic sblocca il risultato: tap-in vincente su assist di Dest. Weah nei minuti di recupero raddoppia ma il Var annulla.

 

Gol USA

La sventagliata di McKennie trova puntualissimo Dest in area che con un cross innesca Pulisic che a tu per tu con il portiere iraniano non sbaglia.

Vantaggio USA!

 

34': appoggio preciso di Sargent per Weah: l'attaccante in area di rigore spara alto.

30': Sergino Dest prova a sfondare il muro iraniano con una cavalcata solitaria sulla fascia destra: il suo tiro da fuori area finisce addosso a uno dei centrali iraniani. Il risultato non si sblocca.

27': occasione per gli Stati Uniti! Weah non sfrutta una ribattuta in area di rigore: il suo colpo di testa, troppo debole, finisce tra le braccia di Beiranvand.

19': occasione per gli uomini di Queiroz! Taremi in are di rigore non capitalizza un bel traversone partito da centrocampo: il suo passaggio per Azmoun è impreciso. Niente da fare.

10': dieci giri d'orologio e finora nessuna occasione da gol: l'unico  tentativo da sottolineare è la conclusione di testa di Pulisic nel cuore dell'area di rigore, troppo debole per impensierire il portiere iraniano.

Fischio d'inizio

Squadre in campo: si parte!

Le formazioni ufficiali

 


Ultimo aggiornamento: Venerdì 2 Dicembre 2022, 10:24

© RIPRODUZIONE RISERVATA