Inter, ufficiale il rinnovo di Guarin:
"Ora voglio festeggiare con un gol"

Inter, ufficiale il rinnovo di Guarin: "Ora voglio festeggiare con un gol"

di Alessio Agnelli
MILANO - Sono molto felice di aver rinnovato il contratto con l'Inter. Un giorno l'ho pensato, un giorno l'ho sognato e un giorno ci sono riuscito. Da separato in casa in attesa di divorzio (e di una… Vecchia Signora con cui aveva raggiunto un accordo di massima, per una nuova storia a fine gennaio), a punto fermo per il presente e per il futuro, un altro sogno che realizzo.





Fredy Alejandro Guarin sceglie il proprio profilo Twitter per celebrare la notizia. Poche parole, affidate ad un cinguettio, per esprimere tutta la sua gioia per un prolungamento (annuale, con ingaggio aumentato a 2,8 milioni a stagione più bonus)con il club di Thohir nell'aria da giorni e ufficiale da ieri pomeriggio. «FC Internazionale comunica di aver rinnovato il contratto di Fredy Guarin - si legge nella nota postata su Inter.it alle 17.11 -, in nerazzurro fino al 30 giugno 2017. Di fatto, un anno in più rispetto all'accordo in essere per il centrocampista colombiano».



«Sono già passati due anni da quando sono arrivato - ha sottolineato Guarin a Inter Channel - e ogni giorno che passa ne guadagno in esperienza. Oggi aggiungo altri tre anni e spero di poter sfruttare questa grande opportunità anche in futuro». Nell'immediato, sono bastati, infatti, due mesi al colombiano per riprendersi l'Inter e il posto fisso in mediana al fianco di Hernanes. E il refrain non dovrebbe cambiare nemmeno l'anno prossimo. «Se il presidente e i manager la pensano così, io li ringrazio, dal presidente all'allenatore al suo staff. Ma in primo luogo ringrazio i tifosi, perché la fiducia che mi danno è importante; voglio portare tantissimo a questo progetto».



A cominciare dall'impegno di giovedì sera con l'Udinese, da vincere ad ogni costo per «proseguire nella corsa all'Europa», l'ultimatum di Erick Thohir dall'Indonesia. Se con un gol (come Palacio, dopo il prolungamento fino al 2016) meglio. «Speriamo - ha concluso il Guaro -, sarebbe davvero speciale sia per me che per la squadra». Oltre che per il tycoon, atteso a Milano tra oggi e domani per Cda e partita.
Ultimo aggiornamento: Martedì 25 Marzo 2014, 11:25

© RIPRODUZIONE RISERVATA