Inter, tutto su Di Maria: ecco l'offerta ufficiale di Sabatini al PSG

Inter, tutto su Di Maria: ecco l'offerta ufficiale di Sabatini al PSG

di Alessio Agnelli
All in Di Maria: l'Inter ha quattro carte da giocarsi. Da Joao Mario a Kondogbia, passando per Handanovic e Perisic. A dispetto degli elevati costi dell'operazione (quasi 80 milioni di euro, tra cartellino - 50 mln - e ingaggio dell'argentino - 7/7,5 a stagione - per 4 anni), a Nanchino e in corso Vittorio Emanuele prosegue la caccia ad Angel Fabian Di Maria, di professione top player ed obiettivo primario di Zhang Jindong per l'Inter new look di Spalletti. 

Nel blitz parigino dello scorso week end, il neo coordinatore tecnico di Suning Sport, Walter Sabatini, è riuscito infatti ad allargare il discorso con il Psg per il Fideo anche a 4 nerazzurri, più o meno sacrificabili, e all'ivoriano Serge Aurier, tra i monitorati dell'Inter per l'out difensivo di destra, senza chiusure da parte dei transalpini. Quello che convince di meno è Geoffrey Kondogbia, il primo di cui Ausilio e il ds del Psg Antero Henrique hanno parlato nel summit di 2 settimane fa a Milano ma troppo simile, per caratteristiche tecniche, al brasiliano Fabinho, vicinissimo al club di Nasser Al-Khelaifi. Il più gettonato Joao Mario, molto apprezzato nella ville lumière' ma anche quello più pesante a bilancio (36 mln). 

Con il portoghese verso Parigi, Di Maria potrebbe, infatti, approdare in nerazzurro per 15/20 milioni di conguaglio cash. Contanti al raddoppio, invece, se nel mirino del Psg, in cerca di un portiere, finisse Samir Handanovic (Szczesny la prima scelta dell'Inter). Quindi Ivan Perisic, che i transalpini hanno espressamente richiesto (per uno scambio alla pari con il Fideo), ma che si sarebbe promesso al Manchester United di Mourinho, pronto a rifiutare ogni offerta, rinnovo compreso. 

Nell'incontro in programma lunedì a Riscone, l'Inter presenterà infatti al croato una proposta di adeguamento (da 3 milioni di ingaggio a 4 netti l'anno), ma con poche chance di riuscita. Ore calde, invece, per Borja Valero in nerazzurro a 7 milioni di euro. «L'Inter lo vuole - ha confermato il ds della Fiorentina, Pantaleo Corvino -. E c'è la volontà del giocatore. Devo vederlo per capire se è così». In mattinata il summit tra lo spagnolo e la dirigenza viola e, con ogni probabilità, già questo pomeriggio le visite e la firma del contratto (triennale da 3 mln a stagione) con l'Inter, in tempo per il raduno di domani. E per il centrocampo (oltre a Nainggolan e Vidal) attenzione anche al francese Steven N'Zonzi del Siviglia. Servono 40 milioni per bruciare la concorrenza della Juve, ma con Jovetic nel pacchetto Suning potrebbe assicurarsi la pole e un cospicuo sconto.
Ultimo aggiornamento: Mercoledì 5 Luglio 2017, 11:08

© RIPRODUZIONE RISERVATA