Inter, Thohir torna a Milano: presto
novità su mercato, rinnovi e cda

Inter, Thohir torna a Milano: presto ​novità su mercato, rinnovi e cda

di Alessio Agnelli
MILANO - Il ritorno di Erick Thohir, tra annunci di mercato, rinnovi da approvare e assestamenti societari. Sbarcher questa mattina a Malpensa, accompagnato dal direttore generale Marco Fassone (a Giacarta nei giorni scorsi), e da tutto (nuovo socio, compreso) lo stato maggiore nerazzurro made in Indonesia, e con un'infinit di appuntamenti in agenda ed altrettanti nodi da sciogliere.





Si comincerà domani con la convocazione del Cda in cui il tycoon presenterà il nuovo partner indonesiano che rileverà le quote (corrispondenti al 14% del società di corso Vittorio Emanuele) di Roslan Roeslani e siederà, al suo fianco, in consiglio insieme ai già noti Handy Soetedjo (anche lui al 14%) e Hioe Isenta. La certezza è che non sarà un membro della famiglia Bakrie, tra le più facoltose nel sud est asiatico. E nemmeno uno dei soci fondatori (con Thohir) del Mahaka Group (Lutfi, Zulnardy e Wardhana).



Poi, sarà la volta dell'annuncio di Nemanja Vidic a parametro zero dal Maanchester United. Il 32enne serbo, in scadenza con i Red Devils a giugno, ha infatti raggiunto un accordo con l'Inter per le prossime due stagioni. La visita alla squadra, invece, è in programma sabato. In vista dell'impegno col Cagliari due grane da risolvere per Mazzarri: i tanti diffidati (7 in tutto) e il video della discordia tra Icardi e Milito, già in concorrenza per una maglia. Alla festa di compleanno di Maurito, l'agente per l'Italia del 21enne argentino, Letterio Pino, è stato, infatti, ripreso mentre strappava una foto del Principe, che non l'ha presa bene chiedendo un confronto con il baby ad Appiano.



PRONTI I RINNOVI PER GUARIN E PALACIO (di Massimo Sarti) Il ritorno in Italia del presidente interista Erick Thohir, avrà tante valenze, per costruire il futuro del club nerazzurro. Del quale faranno parte Fredy Guarin e Rodrigo Palacio. La presenza a Milano del magnate indonesiano potrebbe accelerare le trattative per il prolungamento dei contratti del centrocampista colombiano e dell’attaccante argentino.

La vicenda di Guarin ha riempito le cronache del mercato di gennaio: lo scambio con lo juventino Mirko Vucinic che sembrava cosa fatta, l’ex Porto che si vedeva ormai in bianconero, la marcia indietro dell'Inter, la richiesta di chiarezza da parte del giocatore e l'inizio dei colloqui (confermato dallo stesso club) per il rinnovo sino al 30 giugno 2017 (ora scade nel 2015, un anno in più rispetto all'attuale accordo. La presenza in Italia dell’agente del colombiano, Marcelo Ferreyra, conferma che l’accordo è vicino anche se il Manchester United non molla la presa. Una parabola particolarissima, corroborata dalla qualità del rientro in campo di Guarin, che nei match (vittoriosi) con Sassuolo e Fiorentina ha formato con Hernanes quella coppia di interni di qualità per la rinascita di Mazzarri.

Altro fondamentale, rinnovo è quello di Rodrigo Palacio, tornato in rete al Franchi sabato sera: il trenza andrà in scadenza il 30 giugno 2015 e potrebbe a breve prolungare sino al 30 giugno 2017, con opzione per un’ulteriore stagione.

Chi invece potrebbe essere agli ultimi scampoli interisti è Walter Samuel, tornato sugli scudi con il gol al Sassuolo e con la bella prova di Firenze, lodata dallo stesso presidente Thohir. Il Muro argentino ha parlato ad Inter Channel: «Al futuro non ci penso. Mi sento ancora importante. Ho saputo aspettare il mio momento e le scelte dell'allenatore. Avendo una partita alla settimana, ci giochiamo tutti il posto».
Ultimo aggiornamento: Giovedì 20 Febbraio 2014, 10:33

© RIPRODUZIONE RISERVATA