L'Inter declassa Skriniar: via la fascia di capitano dopo l'accordo col Psg. L'annuncio di Inzaghi

Il difensore slovacco perde la fascia dopo l'accordo col Psg. Il capitano sarà Lautaro Martinez

L'Inter declassa Skriniar: via la fascia di capitano dopo l'accordo col Psg. L'annuncio di Inzaghi

L'Inter declassa Milan Skriniar. Dopo l'annuncio del suo accordo per giugno con il Paris Saint-Germain, il difensore slovacco perde la fascia di capitano, che indossava da mesi in seguito alla promozione da titolare per Onana: con Handanovic in panchina, Skriniar era diventato il capitano, ma da domani non lo sarà più.

Inter-Milan, chef Cristiano Tomei "cucina" il derby": «Ecco i miei piatti per ogni giocatore»

Skriniar perde la fascia di capitano

Ad annunciarlo è stato l'allenatore Simone Inzaghi, nella conferenza stampa pre derby. «Skriniar? Non giudico le scelte ma l'uomo e il giocatore che sono unici. Un ragazzo splendido che lavora sempre benissimo. Manca l'allenamento di oggi e domani mattina ma molto probabilmente sarà della partita», ha detto Inzaghi alla vigilia della sfida al Milan. «Abbiamo delle gerarchie, non sarà più il capitano ma ne abbiamo parlato con serenità col club. Prima Handanovic, poi Brozovic, D'Ambrosio e Lautaro. Si sceglierà di volta in volta», ha aggiunto. 

«Non mi aspetto un Milan sottotono ma che avrà grandissima voglia di fare un gran derby. È una squadra che rispetto molto.

Il derby è una partita sentitissima da tutti noi. Serviranno testa e cuore». «Ci arriviamo pronti a dare tutto sul campo e contenti della qualificazione alla semifinale di Coppa Italia a cui penseremo ad aprile. Sono partite equilibrate decise dal singolo episodio, dobbiamo affrontarle con attenzione sapendo che il Milan avrà voglia di rivalsa - ha aggiunto -. I derby sono tutte partite a sé. La soluzione migliore è affrontarli con la giusta concentrazione cercando di essere equilibrati e non spendere troppe energie mentali».

«Lukaku sta sempre meglio. È nuovo per lui avere questi infortuni, adesso sta cercando di lavorare per tornare nel migliore dei modi e aiutarci, l'ultima partita e gli ultimi allenamenti lo sono. È molto dispiaciuto perché non ha voluto dare l'apporto che avremmo voluto. Ma non dipende da lui, è a causa di un infortunio che non ha mai avuto in carriera». «Spero - ha aggiunto - di riuscire a portare tutti in una condizione dove un allenatore può schierarli dall'inizio. Romelu è in crescita come Correa, penso di recuperare per la partita di domani pure Brozovic e Handanovic. Chiaramente Brozovic è un giocatore per noi molto importante, è fuori da ottobre: abbiamo avuto quattro mesi fuori Lukaku e tre mesi e mezzo fuori Brozovic, due giocatori per noi importantissimi».


Ultimo aggiornamento: Sabato 4 Febbraio 2023, 15:20

© RIPRODUZIONE RISERVATA