Ufficiale, Mazzarri rinnova:
"L'Inter tornerà grande"

Ufficiale, Mazzarri rinnova: ​"L'Inter tornerà grande"
MILANO - Mazzarri e l'Inter insieme per altri due anni. L'annuncio, complici i segnali di apertura di Erick Thohir, sbarcato a Milano anche, e soprattutto, per la ratifica dell'accordo con il tecnico di San Vincenzo, era nell'aria da giorni.





E, puntuale, è arrivato nel primo pomeriggio di ieri, tramite un comunicato ufficiale su Inter.it, «con estrema soddisfazione» di tutte le parti in causa: «F.C. Internazionale e Walter Mazzarri - si legge nella nota postata alle 13 in punto sul sito della società - comunicano di aver raggiunto un accordo per il prolungamento del contratto del tecnico (in scadenza nel 2015 ndr), alla guida dell'Inter fino al 30 giugno 2016». Di 3 milioni e 300mila euro a stagione (bonus esclusi), il nuovo ingaggio dell'allenatore toscano, che ha subito parlato di obiettivi dopo i ringraziamenti di rito.



«Prima di tutto, un grazie a Thohir per la fiducia accordatami - ha esordito WM -. Il presidente ha dimostrato ancora una volta di credere in me e nel progetto cominciato un anno fa. Mi auguro di poter ripagare la stima nei miei confronti con il lavoro sul campo. Farò tutto quello che è nelle mie possibilità perché l'Inter torni a occupare il posto che merita in Italia e in Europa».



Soddisfazione anche da parte del tycoon. «Riteniamo Mazzarri uno dei punti fermi del nostro progetto- ha sottolineato Thohir- e ho sempre detto che il rapporto con lui sarebbe andato avanti. Ora sono certo che potrà lavorare con la necessaria tranquillità e potrà regalarci grandi soddisfazioni».

Come Maurito Icardi, un altro imprescindibile per l'Inter che verrà e in odore di rinnovo proprio come WM. Per il baby argentino, in scadenza di contratto nel 2018, pronto, infatti, un prolungamento antiscippo (l'Atletico di Simeone non molla la presa) annuale, con raddoppio (da 1 milione a 2 netti l'anno) dell'ingaggio.
Ultimo aggiornamento: Giovedì 3 Luglio 2014, 12:00

© RIPRODUZIONE RISERVATA