Inter, Palacio torna al Boca: a gennaio
può arrivare Gomez come vice Icardi

Inter, Palacio torna al Boca: a gennaio ​può arrivare Gomez come vice Icardi

di Alessio Agnelli
MILANO - Gomez come vice Icardi e Pirlo in cabina di regia. La prima voce arriva dalla Turchia, dove SuperMario sta ritrovando gol (già 8 in 10 gare di Super Lig) e killer instinct perduti, in due stagioni a Firenze, con la maglia del Besiktas, primo in classifica





La seconda continua, invece, a rimbalzare da oltreoceano, a dispetto dell'hastag #StopRumors postato da Andrea Pirlo nei giorni scorsi su Twitter e del no comment di ieri di Patrick Viera, neo tecnico dei New York City, all'ipotesi Inter: «Sinceramente non ho nulla da dire» la chiosa che non chiude a fcinternews.it.



Ma in tempi brevi potrebbero tramutarsi in due trattative vere e proprie e con il placet di Roberto Mancini, a di un bomber di scorta e di un centrocampista di qualità per gennaio. Secondo il portale turco Milliyet, Mario Gomez sarebbe, infatti, la prima scelta dello jesino in caso d'addio a Palacio (sul Trenza il Boca Juniors). Costo dell'operazione sui 12 milioni di euro, ossia quanto previsto dal diritto di riscatto pattuito in estate tra Fiorentina e Besiktas, al momento del trasferimento in prestito a Istanbul del 30enne tedesco. E subordinato alla volontà dell'ex Bayern, forte di una clausola alla Salah, che potrebbe consentirgli di opporsi a giugno, facendo saltare gli accordi già raggiunti fra club. Insomma, l'Inter potrebbe approfittarne, convincendo il giocatore (contatti già avviati secondo i media turchi) a parole e il Besiktas con 2/3 milioni di “premio valorizzazione”, oltre ai 12 di riscatto. Per il ruolo di regista, invece, fari puntati su Andrea Pirlo, che potrebbe cedere alle lusinghe di Mancini, e all'ipotesi di un prestito semestrale in nerazzurro, per non perdere gli Europei.



Alternativa all'azzurro, un altro cavallo di ritorno: Thiago Motta, già sondato in estate. L'oriundo, con ogni probabilità, sarà, infatti, al centro dei discorsi tra Inter e Psg, a margine dell'amichevole di Doha del prossimo 30 dicembre. Possibili argomenti di discussione anche il Pocho Lavezzi, seguito dalla Juventus ma sempre monitorato da Mancini per l'attacco, e Gregory Van Der Wiel, in pole position per l'out difensivo di destra.
Ultimo aggiornamento: Giovedì 12 Novembre 2015, 10:26

© RIPRODUZIONE RISERVATA