Inter, rinforzi anche a centrocampo:
Suarez dell'Atletico Madrid a un passo

Inter, rinforzi anche a centrocampo: Suarez dell'Atletico Madrid a un passo

di Alessio Agnelli
MILANO - Mercato-Inter: prima dei titoli di coda, Suarez o Lucas alla regia. Puntellati gli esterni d'attacco con Shaqiri e Podolski, dalle parti di corso Vittorio Emanuele l'attenzione del trio Ausilio-Fassone&Mancini (sempre più voce in capitolo in tema di campagna-acquisti) è focalizzata ora sulle operazioni in uscita, da perfezionare a strettissimo giro di posta, per definire anche l'ultimo colpo in entrata: il centrocampista centrale, con spiccate attitudini da regista, che manca ancora nello scacchiere dello jesino e a cui il Mancio non sembra intenzionato a rinunciare.



Noti anche i candidati: al secolo Mario Suarez Mata dell'Atletico Madrid, 28enne spagnolo di grande fisicità (188 cm per 80 kg) e buona tecnica individuale, attualmente in pole position per l'apertura dei Colchoneros al prestito con obbligo di riscatto, e Lucas Leiva Pezzini del Liverpool, il preferito di Mancini ma trattato solo a titolo definitivo (sui 7/8 mln) dai Reds. Più facile arrivare, quindi, a Suarez, per cui l'Inter ha già presentato un'offerta di prestito oneroso a 2 milioni, con riscatto obbligato a giugno a 9 (11 in totale, contro i 15 complessivi, tra prestito ed obbligo, richiesti dall'Atletico). Ma il club di Thohir rimane vigile anche sulla pista Lucas Leiva, percorribile ma solo a fine mercato e dopo qualche cessione ben retribuita.



Oggi potrebbe essere il giorno di Yann M'Vila, ai margini con Mancini e in uscita verso la Premier. Ausilio incontrerà, infatti, l'agente del francese: sul tavolo le proposte di QPR e West Ham. Ma non solo. Giorni caldi anche per Ibrahima Mbaye, vicinissimo al Bologna (accordo tra società; nel pomeriggio summit tra l'agente del senegalese e la dirigenza felsinea) ma tentato anche dalla soluzione-Cesena (con Di Carlo, ex tecnico di Mbaye a Livorno; più defilate Cagliari e Atalanta). Su René Khrin Parma e Amburgo (nel mirino dei tedeschi anche Kuzmanovic, bloccato da Mancini). Ma è con Alvaro Pereira che l'Inter conta di far cassa: 5/6 milioni cash (sull'uruguagio, in prestito al San Paolo, il Leeds di Cellino e la Dinamo Kiev) da reinvestire subito per il regista vacante.
Ultimo aggiornamento: Venerdì 16 Gennaio 2015, 11:13

© RIPRODUZIONE RISERVATA