Jonathan e Palacio: "Inter, devi
vincere. Il terzo posto è possibile"

Jonathan e Palacio: "Inter, devi ​vincere. Il terzo posto è possibile"

di Alessio Agnelli
MILANO - Il terzo posto? S, ancora possibile, ma non dipende solo da noi. Perch il sogno si avveri serve, infatti, un cammino immacolato (o quasi) nelle ultime 10 gare di campionato e pi di un passo falso da parte delle dirette concorrenti per un posto nell'Europa che conta, con il Napoli ancora favoritissimo per i bookies e in virt del vantaggio in doppia cifra (10 e 11 punti, rispettivamente) su Fiorentina ed Inter. Ma l'imperativo dalle parti di Appiano uno solo.





«Continuare a fare bene in tutte le partite che mancano - ha chiosato Jonathan Cicero Moreira, nel corso di una chat con i tifosi - per concludere questa stagione nel migliore dei modi».

Poi, a bocce ferme, si tireranno le somme, ma non prima di aver fatto «tutto il possibile per riportare l'Inter lì dove le compete, ossia in Champions». La soluzione quindi è una sola: «Vincere - ha sottolineato Rodrigo Palacio -. Dobbiamo pensare partita dopo partita: domenica abbiamo una partita difficile da vincere e da non sbagliare contro l'Atalanta. Poi vedremo cosa farà il Napoli».



Impegnato, alle 18.30, al San Paolo, nello scontro diretto con i viola di Montella. Anche se El Trenza preferisce procedere per gradi e senza sottovalutare la Dea, corsara nella passata stagione (3-4) al Meazza e imbattuta a Milano dal 2010. «L'Atalanta è una squadra difficile, ma noi dobbiamo solo vincere perché giochiamo in casa - ha proseguito Palacio -. Nelle ultime partite contro di loro non ci siamo riusciti: domenica sarà un'altra gara».



E, a detta del 32enne argentino fresco di rinnovo («Davvero un onore») , anche un'altra Inter «perché l'intesa sta crescendo - ha concluso il bomber di Bahia Blanca -, come deve essere in una squadra forte che può ancora migliorare. Dalle ultime partite si vede che stiamo giocando meglio». E la conferma sono «i risultati, che stanno arrivando». Quindi, contro gli orobici nessuna variazione al tema in formazione. E conferma in blocco per l'11 che ha espugnato Verona sabato scorso. L'unico dubbio è in difesa tra Ranocchia, in vantaggio, e Samuel. In mediana certi Jonathan e D'Ambrosio (Nagatomo verso il forfait) sulle fasce, come il trio di interni Guarin, Cambiasso ed Hernanes (panchina per Alvarez, recuperato). In avanti Icardi e Palacio.
Ultimo aggiornamento: Venerdì 21 Marzo 2014, 18:18

© RIPRODUZIONE RISERVATA