Inter, Joao Mario vuole la Champions: "Per il terzo posto ci siamo anche noi"

Inter, Joao Mario vuole la Champions: "Per il terzo posto ci siamo anche noi"

di Alessio Agnelli
«Il nostro obiettivo è il terzo posto: contro l’Atalanta per vittoria e 3 punti». Visti i precedenti dell’Inter negli scontri diretti (con Pioli 3 ko su 3 contro Napoli, Juve e Roma), un risultato nient’affatto scontato e ancora tutto da scrivere. Ma, a parole, è questo l’imperativo di Joao Mario per Icardi e compagni, a 3 giorni dalla sfida della verità del Meazza contro l’11 di Gasperini, a più 1 in classifica e in corsa per l’Europa come i nerazzurri di Pioli.

A margine di un incontro con i tifosi (presente anche Gabigol) all’Inter Store, il nazionale portoghese si, infatti, concesso ai microfoni di Premium Sport, festeggiando il compleanno della Beneamata in primis («I 109 del club? E’ un giorno importante per noi interisti, l’Inter è un club speciale per la storia che ha, una storia di cui voglio far parte») e focalizzandosi, subito dopo, sull’impegno con la Dea. «Un’occasione per fare un regalo all’Inter in una partita molto importante per noi - ha sottolineato l’ex Sporting Lisbona -. Difficoltà negli scontri diretti? Sappiamo quello che abbiamo fatto finora, vogliamo recuperare. L’Atalanta è una squadra difficile da affrontare, ma noi siamo l’Inter, giocheremo in casa e vogliamo vincere». Anche per non perdere il treno della Champions, già a 6 lunghezze e con il Napoli di scena al San Paolo contro il Crotone. «Non possiamo permetterci di lasciar scappare i partenopei. Crediamo molto nel terzo posto - ha concluso Joao Mario -, stiamo lavorando per questo. Domenica dobbiamo vincere».

Per il portoghese, probabile panchina contro gli orobici, con Banega in vantaggio sulla trequarti e Kondogbia in mediana (al fianco di Gagliardini). In avanti Candreva e Perisic sugli esterni, con Icardi in mezzo e Gabigol pronto a subentrare. «Sarà una partita importante - ha chiosato l’ex Santos ai microfoni di Inter Channel -. Rispettiamo l’Atalanta, un’ottima squadra, ma ci siamo preparati molto per questa partita, siamo l’Inter e dobbiamo farci trovare pronti e vincere». In difesa, dubbio Medel, in gruppo nella seduta di ieri ma negli spogliatoi prima della fine della partitella per un leggero affaticamento. Il cileno (pre-allertato Ansaldi) dovrebbe farcela in extremis, a completare il reparto Murillo (a destra), Miranda e D’Ambrosio.
Ultimo aggiornamento: Venerdì 10 Marzo 2017, 09:11

© RIPRODUZIONE RISERVATA