Inter, Icardi sorpassa Milito: sarà il giovane
attaccante ad affiancare Palacio a Roma

Inter, Icardi sorpassa Milito: sarà il giovane ​attaccante ad affiancare Palacio a Roma

di Massimo Sarti
MILANO - Sorpasso di Mauro Icardi su Diego Milito: Mazzarri sembra aver deciso. Dopo il gol alla Fiorentina da subentrante e la ripresa pi che convincente contro il Cagliari, sar il 21enne ex sampdoriano ad affiancare in attacco Rodrigo Palacio domani sera a Roma.





Per Maurito, che vuole diventare un pilastro nell'Inter del futuro, sarà sfida nella sfida con Mattia Destro, cresciuto invece nel vivaio nerazzurro, ma esploso altrove. Nel Siena e poi in giallorosso, dove la punta nativa di Ascoli Piceno, che compirà 23 anni il prossimo 20 marzo, sostituirà di nuovo l'infortunato Totti.



Tra Icardi e Destro ci sono tanti altri punti in comune, a cominciare dai gol dopo i problemi fisici. Il romanista ha saltato le prime 14 partite di campionato per le conseguenze di un infortunio al ginocchio dell'estate scorsa, salvo poi collezionare 6 reti in 10 presenze, ad una media strabiliante di un centro ogni 87 minuti e mezzo. Dieci gettoni in serie A anche per Icardi, con 3 segnature, una ogni 100 minuti. Destro ha già segnato all'Inter, addirittura tre volte nella scorsa edizione della Coppa Italia. Icardi ha gonfiato la rete giallorossa in Sampdoria-Roma del 10 febbraio 2013.



La squadra di Mazzarri giocherà in un Olimpico che avrà le due curve ed un settore Distinti vuoti. L'Inter ha rischiato di dover affrontare a sua volta le prossime due gare a San Siro con Torino (9 marzo) e Atalanta (23 marzo) con il secondo anello della Curva Nord sguarnito. Invece la Corte di Giustizia Federale ha accolto entrambi i ricorsi avverso le sanzioni per manifestazioni di discriminazione territoriale dei tifosi nerazzurri in Torino-Inter dello scorso 20 ottobre e Napoli-Inter del 15 dicembre. Quest'ultima chiusura era stata congelata, con richiesta di nuovi accertamenti, prima del derby del 22 dicembre, cosa che permise all'Inter di riempire la curva con il Milan.
Ultimo aggiornamento: Venerdì 28 Febbraio 2014, 09:02

© RIPRODUZIONE RISERVATA