Inter, appello di Hernanes ai tifosi: "Abbiate
fiducia nel futuro, spaccheremo il mondo"

Inter, appello di Hernanes ai tifosi: "Abbiate ​fiducia nel futuro, spaccheremo il mondo"

di Massimo Sarti
MILANO - «Abbiate fiducia nel nostro futuro! Perché il mondo va spaccato ed i nostri nomi scritti nella storia dell'Inter»: l'esortazione social è di Hernanes. Un incoraggiamento alla squadra a risollevare la testa dopo le ultime due pesanti cadute in campionato e all'ambiente circostante ad avere pazienza.





I tifosi nerazzurri sperano che le parole dell'ex laziale possano essere profetiche, in ossequio al soprannome del centrocampista brasiliano. La magnifica punizione di Hernanes che valse il 2-0 sull'Atalanta nell'infrasettimanale del 24 settembre è stato l'ultimo squillo interista (Qarabag ed Europa League a parte), prima dei rovesci con Cagliari e Fiorentina. L'88 nerazzurro è però contemporaneamente uno dei giocatori che, in questo inizio di stagione, hanno reso al di sotto delle attese. Hernanes sarà comunque tra coloro che resteranno ad Appiano Gentile ad allenarsi in queste due settimane di sosta del campionato.



«Dovremo lavorare in una certa maniera per presentarci in una condizione diversa», aveva detto Walter Mazzarri a caldo al Franchi. Obiettivo, il match di San Siro di domenica 19 contro il Napoli, nel quale il tecnico dell'Inter dovrà giocarsi al meglio la linea di credito ancora ricevuta dal presidente Erick Thohir.



Si ricomincia oggi nel pomeriggio e poi due doppie sedute, domani e venerdì. Gruppo anticipato ieri dallo stesso Hernanes, Campagnaro, Jonathan e Palacio, già impegnati alla Pinetina alla ricerca della migliore condizione. Il trenza sta mancando nell'economia del gioco nerazzurro: dopo un estate di problemi fisici, Mazzarri sta aspettando di poterlo utilizzare in pieno. Anche i mastini di centrocampo Medel (infortunio al Mondiale) e M'Vila devono ancora raggiungere il 100%.
Ultimo aggiornamento: Mercoledì 8 Ottobre 2014, 10:36

© RIPRODUZIONE RISERVATA