Inter, emozioni forti per Hernanes: convocato
per i Mondiali in patria e domani ritrova la Lazio

Inter, emozioni forti per Hernanes: convocato ​per i Mondiali in patria e domani ritrova la Lazio

di Massimo Sarti
MILANO - Prima l'inclusione, tutt'altro che scontata, nei 23 convocati per i Mondiali casalinghi in Brasile. Ora l'attesa per il primo match di domani sera a San Siro contro la Lazio, prima e ancora di certo indimenticata casa italiana. Sono giorni di forti emozioni per Hernanes, costretto a chiedere alla squadra biancoceleste che lo ha portato nel grande calcio europeo il pass per il ritorno in Europa League dell'Inter.





Un successo nerazzurro (che a San Siro manca da due mesi) permetterebbe a Mazzarri e ai suoi di tagliare il traguardo e stroncherebbe le ultime velleità proprio della Lazio. Un destino sportivamente crudele per il Profeta, che ha giocato tre stagioni e mezza a Roma collezionando 41 gol in 156 presenze ufficiali. Una delle ultime in assoluto è stata l'andata dell'Olimpico con l'Inter, decisa da una splendida rete di Klose all'81' e con Hernanes in campo tutta la gara. Era il 6 gennaio, all'inizio di un mese di febbrili trattative che avrebbero portato il centrocampista in nerazzurro per 13 milioni di euro più bonus.



Tredici partite ed un gol (a Livorno): ecco sinora il freddo bilancio milanese del Profeta, il cui rendimento è calato nelle ultime gare, dopo un inizio brillante. Mazzarri aveva impostato il centrocampo sui due interni di qualità, ovvero Hernanes e Guarin. Poi il colombiano è finito in panchina a favore di Kovacic. I tifosi interisti sperano che domani sera Hernanes non si commuova (come fece quando lasciò Formello) e dia il meglio di sé, spinto dalla fiducia di Mazzarri e da quella di Scolari.
Ultimo aggiornamento: Venerdì 9 Maggio 2014, 12:11

© RIPRODUZIONE RISERVATA