Inter-Fiorentina 0-1, le pagelle: Lukaku tradisce, Dumfries troppo impreciso. Barella intermittente

Inter-Fiorentina 0-1, le pagelle: Lukaku tradisce, Dumfries troppo impreciso. Barella intermittente

di Daniele Petroselli

A San Siro finisce 0-1 tra Inter e Fiorentina. Decisivo il gol di Bonaventura al 53', che condanna la squadra di Inzaghi al decimo ko in questo campionato.

LE PAGELLE DELL'INTER

ONANA 6,5
Salva su Castrovilli dopo 12', con i suoi colpi permette anche alcune ripartenze interessanti. Sul gol di Bonaventura la smanacciata non è delle migliori.
DARMIAN 6
Dal suo lato la Fiorentina fa fatica, merito anche di un esterno che è sempre attento dietro a controllare la situazione. Uno dei pochi che si salva.
ACERBI 5,5
Cerca con molta costanza l'anticipo sui giocatori viola ma spesso sbaglia e permette delle imbucate pericolose. Periodo decisamente sottotono del centrale. che non è più la certezza di inizio anno.
BASTONI 6
Bravo in chiusura e anche nelle ripartenze, dove spesso offre qualche palla buona agli attaccanti, vedi il gol divorato da Lukaku a inizio secondo tempo. Ma non è reattivo sul tocco da due passi di Bonaventura, che sporca una prestazione nel complesso buona. (Dal 18'st DE VRIJ 6: c'è poco da controllare dietro nella fase finale, lui non corre rischi)
DUMFRIES 5,5
Sulla fascia è lui che sembra essere l'uomo migliore, ma delle tante opportunità non riesce quasi mai a creare un ultimo passaggio pericoloso se non in un paio di occasioni. E in altre gli manca quell'esplosività che lo ha sempre contraddistinto.
BARELLA 6
Si accende a intermittenza, bene nella manovra d'attacco, lotta su tanti palloni ma a volte si concede delle pause pericolose. Palo clamoroso nei secondi 45', ma in generale non ha quella costanza che servirebbe per mettere in difficoltà una Fiorentina che dietro spesso sbanda parecchio.
BROZOVIC 6
Nelle azioni pericolose dell'Inter lui c'è sempre. Ci mette la qualità nella manovra nerazzurra, anche se alla fine gli manca ancora quel guizzo in più che ha sempre avuto, soprattutto nelle partite più delicate. (Dal 32' st ASSLANI 6: prova a far ragionare di più l'Inter, aprendo spesso il gioco e con più velocità, ma la Viola si difende bene)
MKHITARYAN 5
Al 21' un'azione coast to coast spettacolare, ma sbaglia a non servire Lukaku in mezzo all'area. E' il simbolo della partita dell'armeno, che quando si accende è sempre pericoloso ma sbaglia troppo spesso l'ultimo passaggio. Quasi inesistente nella ripresa. (Dal 32' st DZEKO 5,5: entra e in pochi minuti crea diversi grattacapi alla retroguardia della Fiorentina, ma sbaglia anche qualche cross e appoggio che poteva essere pericoloso)
GOSENS 5
Le poche volte che viene avanti ci mette quantomeno la voglia giusta per fare qualcosa di importante. Ma tocca davvero col contagocce il pallone, sembra quasi avulso dal gioco dell'Inter.
(Dal 18'st BELLANOVA 6: entra e per poco non trova la palla del pari. Ottimo approccio alla sfida)
LUKAKU 4,5
Al 26' fa tutto bene, poi aspetta troppo per calciare e perde un'occasione d'oro. Il gol che si divora dopo pochi minuti nella ripresa grida ancora vendetta. Il belga, splendido in Nazionale, ha decisamente fatto cilecca con l'Inter.
CORREA 4,5
Inzaghi lo getta nella mischia ma il Tucu risponde con un'altra prestazione incolore, con poche iniziative interessanti, poco movimento e idee confuse.
(Dal 18' st LAUTARO 5,5: ha davvero pochi palloni giocabili e così non può essere pericoloso come potrebbe)
ALL.INZAGHI 5
Quarto ko nelle ultime 5, dieci sconfitte in campionato.

Questa Inter proprio non vuole girare e il tecnico ci mette anche del suo con qualche scelta di formazione non troppo chiara. A ritmi ridotti, l'Inter non è pericolosa. E dietro ormai rischia sempre. Si prospetta un'ultima fase di campionato difficile.


Ultimo aggiornamento: Sabato 1 Aprile 2023, 20:23

© RIPRODUZIONE RISERVATA