Inter, Conte resta la prima scelta: Stellini la chiave per arrivare all'ex ct

Inter, Conte resta la prima scelta: Stellini la chiave per arrivare all'ex ct

di Alessio Agnelli
Fortissimamente Conte, poi Simeone e Spalletti ex aequo. Solo un piccolo passo in avanti dell'attuale tecnico della Roma, appaiato ora al Cholo in seconda fila. Ma, con Walter Sabatini al comando, non cambiano le priorità di Suning per la nuova guida tecnica dell'Inter. 

In pole position, c'è sempre Antonio Conte, il prescelto di Zhang Jindong e del figlio Steven e stimatissimo anche dall'ex diesse giallorosso, che fece di tutto per portarlo a Roma. E, da Nanchino, l'imperativo è di aspettarlo fino all'ultimo, preparandogli le condizioni ideali per lavorare sia in società che ad Appiano. Un primo tassello pro-Conte proprio l'arrivo di Sabatini, apprezzatissimo dal tecnico del Chelsea e contraccambiato. 

Un secondo potrebbe essere Lele Oriali, a fianco del salentino in nazionale e sempre in predicato di tornare in società nelle vesti di team manager. Ma la novità è il contatto tra Inter e Genoa per il via libera su Cristian Stellini, attuale allenatore della Primavera del Grifone e collaboratore tecnico dell'ex Ct ai tempi di Siena e Juve. 
Da luglio, Conte potrebbe, infatti, riabbracciarlo ad Appiano come membro del suo nuovo staff. Ma, tra il dire e il fare, c'è di mezzo il Chelsea, indispettito dal pressing nerazzurro e pronto ad avvicinarsi all'offerta nerazzurra (15 milioni a stagione) per chiudere la questione rinnovo. A fine mese (dopo la finale di FA Cup in programma sabato 27), l'ardua sentenza di Antonio Conte. 

Nell'attesa, in rialzo le quotazioni di Luciano Spalletti, che con Sabatini ha già lavorato e rimane il più semplice da ingaggiare. Stabile, invece, il Cholo Simeone, sponsorizzato dal vice presidente Zanetti e sondato anche dal Psg. New entry Unai Emery, ma tra gli outsider con Marco Silva e Jardim.
Ultimo aggiornamento: Giovedì 11 Maggio 2017, 08:59

© RIPRODUZIONE RISERVATA