Cambio al vertice, l'Inter di Inzaghi vola al comando: doppio Lautaro, Sanchez e Calha

Cambio al vertice, l'Inter di Inzaghi vola al comando: doppio Lautaro, Sanchez e Calha

di Massimo Sarti

Semplicemente straripante. L'Inter di Simone Inzaghi fa un sol boccone del Cagliari dell'ex Walter Mazzarri. Un 4-0 che proietta i nerazzurri da soli in testa alla classifica, sorpassando il Milan di una lunghezza. C'è anche un +4 sul Napoli, mentre al momento chi sta tenendo i ritmi dei campioni d'Italia è l'Atalanta (sei vittorie consecutive, -3 dalla vetta). Per l'Inter in successi di fila in campionato sono cinque e nove i risultati utili consecutivi. Sono lontani ormai i tempi della fuga a due Milan-Napoli. Ora davanti c'è l'Inter. L'anno scorso, quando successe, gli uomini di Antonio Conte si involarono verso lo scudetto.
Adesso alla guida del gruppo c'è Inzaghi: «I ragazzi sono stati bravissimi. Avevo chiesto attenzione e concentrazione. Ho sempre risposte importanti da chi chiamo in causa: penso sia questa la nostra forza. Io sono sempre stato positivo, anche quando eravamo indietro in classifica. Abbiamo ricucito, ma essere primi adesso non conta nulla».
Si comincia con la dedica della Curva Nord a Peppino Prisco, nel centenario dalla nascita e nel ventennale dalla morte. E questa Inter sarebbe piaciuta proprio tanto all'avvocato. Il 4-0 viene inaugurato al 29' da un colpo di testa di Lautaro Martinez su angolo tagliatissimo di Calhanoglu. Al 51' il raddoppio è una splendida volée di Sanchez, servito dall'ex Barella.
Al 66' il tris è una perla a giro di Calhanoglu, che conferma di essere in stato di grazia (cinque reti negli ultimi sei turni). Al 68' il poker, con la doppietta personale di Lautaro Martinez, che sale in doppia cifra in campionato. A tutto questo si aggiungano un rigore che Cragno para nel primo tempo a Lautaro, tante altre non facili parate del portiere del Cagliari e una traversa colpita da Sanchez.
riproduzione riservata ®


Ultimo aggiornamento: Lunedì 13 Dicembre 2021, 08:45

© RIPRODUZIONE RISERVATA